e se nn è androgenetica......?

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
Io ho iniziato da un po a perdere capelli, da 2 annetti applico minoxidil 5% e ora sono passato dalla galenica alla commerciale(regaine) . Quello che mi chiedo è questo: se tratto la mia alopecia come androgenetica ed invece magari è una semplice alopecia da stress, l'uso del minoxidil può far si che essa lo diventi??? Intendo dire che se sospendo il farmaco i capelli incominceranno a cadere lo stesso anche in presenza di un alopecia nn androgenetica?

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15
Io ho iniziato da un po a perdere capelli, da 2 annetti applico minoxidil 5% e ora sono passato dalla galenica alla commerciale(regaine) . Quello che mi chiedo è questo: se tratto la mia alopecia come androgenetica ed invece magari è una semplice alopecia da stress, l'uso del minoxidil può far si che essa lo diventi??? Intendo dire che se sospendo il farmaco i capelli incominceranno a cadere lo stesso anche in presenza di un alopecia nn androgenetica?

bavota30

Utente
27 Aprile 2005
49
0
15

blackangelion

Utente
21 Ottobre 2004
348
0
265
Se non hai a.a il minoxidil è sconsigliato, cmq faresti meglio a farti visitare da un buon dermatologo esperto in capelli, così saprai qual'è la causa della caduta e eviterai di affidarti al fai da te.
Ciao

Daniel

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Infatti,una visita e' quello che ci vuole,solo con una giusta diagnosi potrai avere una giusta cura.
Comunque strano che tu abbia fatto il percorso inverso della maggior parte di noi...perche' passare dal minox galenico a quello industriale?? Ti piace spendere soldi??
Ascolta il consiglio e fatti visitare al piu' presto.[8)]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Caro bavota, benvenuto!
hai colto il nocciolo della questione! finchè non hai la diagnosi precisa è inutile spendere soldi e tempo con applicazioni e trattamenti!

Devi assolutamente arrivare ad una diagnosi del tuo problema di capelli, con l'aiuto di un esperto e con conoscenze tue leggendo approfonditamente tutte le sezioni di calvizie.net, poi individuato il problema comincia la cura, non il contrario.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Vai da un bravo dermatologo che capisca di capelli come suggerito dagli altri. Automedicarsi, può portare più danni che benefici. Di qualsiasi modo, non ho mai letto che il minoxidil possa essere causa di una alopecia androgenetica. Il minox ti può dare dermatite da contatto oppure effluvium (caduta indotta qdo inizi a prenderlo oppure qdo sospende il suo uso);ma,l'androgenetica è una consequenza della associazione:predisposizione genetica e ormoni androgeni.
Benvenuto sul forum e facci sapere!!![8)]