e questa è la mia situazione invece,pareri??

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
dal principio..entrambi i nonni maschi e mio padre calvi,però mio zio(fratello di mia madre) a 40 anni ce li ha ancora tutti.
verso i 16 anni inizio a concepire l'idea di poter diventare ahimè come il mio babbo e a 17 inizio a perdere capelli..forfora,prurito,eccesso di sebo(ho i capelli sporchi entro la sera del giorno dopo averli lavati,e questo continua tutt'ora).faccio checkup gratuito del capello da cesare ragazzi dicendomi che diventerò più pelato del buddha se nn mi faccio una cura della modica cifra di 600€,e quindi per ovvi motivi non accetto e li mando volentieri a quel paese!
vado dal farmacista,mi controlla i capelli al microscopio e mi dice di usare restivoil x il sebo,perché i capelli sono soffocati.
a 19 vado dal dermatologo e mi prescrive,dopo analisi del sangue,la finasteride..e qui forse ho sbagliato perchè invece di prendere il propecia,prendo il finpecia,per via del costo più contenuto..a 7 mesi dalla pastiglia giornaliera non ho risolto nulla..dovrei tornare dal derma?ho sentito che parlate spesso di shampoo come nipozoral,e credo che potrei provare a prenderlo per la dermatite e la forfora,lo trovo solo in farmacia?sapete quanto costa?un ultima cosa..ho letto che è normale perdere una cosa del tipo come 100 capelli al dì..credo di perderne molti meno,ma nn so se ricrescano!ho notato che i miei capelli cadono senza bulbo..è una speranza?non penso di avere problemi al vertex,invece sono stempiato..da un mese assumo anche lievito di birra in compresse,magari può essere utile..
secondo voi cosa potrei aggiungere per rendere la cura più efficace?

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
dal principio..entrambi i nonni maschi e mio padre calvi,però mio zio(fratello di mia madre) a 40 anni ce li ha ancora tutti.
verso i 16 anni inizio a concepire l'idea di poter diventare ahimè come il mio babbo e a 17 inizio a perdere capelli..forfora,prurito,eccesso di sebo(ho i capelli sporchi entro la sera del giorno dopo averli lavati,e questo continua tutt'ora).faccio checkup gratuito del capello da cesare ragazzi dicendomi che diventerò più pelato del buddha se nn mi faccio una cura della modica cifra di 600€,e quindi per ovvi motivi non accetto e li mando volentieri a quel paese!
vado dal farmacista,mi controlla i capelli al microscopio e mi dice di usare restivoil x il sebo,perché i capelli sono soffocati.
a 19 vado dal dermatologo e mi prescrive,dopo analisi del sangue,la finasteride..e qui forse ho sbagliato perchè invece di prendere il propecia,prendo il finpecia,per via del costo più contenuto..a 7 mesi dalla pastiglia giornaliera non ho risolto nulla..dovrei tornare dal derma?ho sentito che parlate spesso di shampoo come nipozoral,e credo che potrei provare a prenderlo per la dermatite e la forfora,lo trovo solo in farmacia?sapete quanto costa?un ultima cosa..ho letto che è normale perdere una cosa del tipo come 100 capelli al dì..credo di perderne molti meno,ma nn so se ricrescano!ho notato che i miei capelli cadono senza bulbo..è una speranza?non penso di avere problemi al vertex,invece sono stempiato..da un mese assumo anche lievito di birra in compresse,magari può essere utile..

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La cura la puo' modificaee il tuo medico , nopn certo il forum copnsultalo nuovamente e fatti valutare. documenta fotograficamente l'evoluzione del processo.
saluti

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
si chiaramente quando parlo di consigli per rendere il tutto più efficace,non intendo farmaci come minoxidil,finasteride(che ripeto prendo già) e via discorrendo,ma prodotti tipo shampoo o balsami,eventualmente integratori adatti per migliorare la situazione.

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io per la dermatite ho preso nizoral shampoo che mi ha risolto il problema!!Pero nel tuo caso non so se possa andare bene...valuta col tuo dermatologo e comunque combattere la dermatite è fondamentale

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
va bene allora mi affiderò completamente al dermatologo..
giusto per togliermi un dubbio,è meglio perdere capelli con o senza il bulbo?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Beh di solito si perdono i capelli col bulbo bianco!Poi possono essere di varia lunghezza anche perche il capello man mano che si assottilia ha vita piu breve!Si perdono capelli col bulbo nero solo nell'alopecia areata e quando si fanno cicli di terapia tipo chemio!!

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
io i capelli li perdo senza bulbo..ma da quanto ho letto nel forum,mi è parso di capire che sia meglio con..

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Guarda è impossibile che tu li perda senza bulbo!altrimenti se sono senza bulbo potrebbero essere capelli che si sono rotti!!ti ripeto solo nell'alopecia areata e sotto chemio cadono i capelli con bulbo nero e grosso!!

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
farò delle foto..però kenny forse hai ragione,magari non me ne accorgo perché li vedo nel lavandino che è bianco e allora si mimetizzano..aspè ne ho uno in mano e all'estremità c'ha un puntino bianco che è piccolissimo,si vede solo se lo metto su sfondo nero

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Molte volte il bulbo bianco non si vede perche è piccolo...bravo prova a metterli su un fondo nero e vedrai che lo noterai

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
E soprattutto per il propecia vai dal tuo medico di famiglia e fatti prescrivere il PROSCAR.

Con la prescrizione medica è GRATUITO. Lo dividi in 5 e il gioco è fatto.

Cmq per la sebo ti consiglio lo shampoo triatop 3-4 volte la settimana all'inizio 1-2 quando migliori

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
grazie raptor,proverò a chiedere al doc,ank se il mio derma ha messo le mani avanti dicendo che il proscar diviso è inefficace per varii motivi.
per quanto riguarda lo shampoo,lo trovo in farmacia?costi?

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da micro
grazie raptor,proverò a chiedere al doc,ank se il mio derma ha messo le mani avanti dicendo che il proscar diviso è inefficace per varii motivi.
per quanto riguarda lo shampoo,lo trovo in farmacia?costi?

lo shampoo dovrebbe costarti 12-15 euro e dura parecchio visto che devi usarne poco... una volta bagnata la testa lo metti e massaggi il cuoio capelluto 5-6 minuti (prendi un orologio.. perchè devi farlo sul serio 5-6 minuti). Senti la testa che ti si congela e una volta puliti i capelli li senti puliti e leggeri come mai prima :D.

Cmq dal doc insisti per il proscar. Io uso solo quello da due anni.. e se non funzionasse avrei già smesso