E' possibile prevenire?

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
Caro dott Gigli,
E' possibile prevenire la calvizie?

mi chiedo questa domanda perchè alcuni medici italiani stanno per iniziare una sperimentazione

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
Caro dott Gigli,

mi chiedo questa domanda perchè alcuni medici italiani stanno per iniziare una sperimentazione

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
Caro dott Gigli,

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Penso sia possibile!!

Certamente la calvizie deve essere proprio agli stadi iniziali. Ed in ogni caso penso che quella sperimentazione sia rivolta a coloro che hanno familiarità con l'aa e vogliono prevenire o, comunque, ritardare il suo manifestarsi!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
A mio modesto parere no , si puo' al massimo iniziare la terapia il piu' precocemente possibile.Comunque al di la dellewpossibiulita' di prevenzione non credo che un integratore o chi per lui possa esercitare una funzione preventiva.
saluti

palma

Utente
23 Aprile 2004
68
0
65
Mettiamo caso, che uno ha il papà calvo...
se uno non ha segni di calvizie (scala H =1) e si mette a prendere saw palmetto ( es 160 mg/die), cosa può succedere?

Può essere controproducente oppure può in qualche modo ritardare l'inizio dell'a.a.?

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Anche secondo me non c'è nulla da fare per prenderla d'anticipo[;)]
Semmai si deve prendere per tempo appena si manifestano i primi sintomi

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Prevenire l'A.A. però non è realmente fattibile..
Semmai si può tenere in salute la propria Chioma ed il proprio organismo con una buona Dieta e assumendo degli antiossidanti e antiradicali liberi..[X]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Dottore mi riempie di orgoglio[8)]

Secondo me l'unica prevenzione efficace è alla nascita, con la possibilità di scegliere genitori senza alle spalle un minimo accenno di patrimonio genetico legato alla A.A.

(naturalmente scherzo)

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
[:D][:D][:D][:D]

Però ri-farei la stessa scelta, stessa mamma e stesso papà!!
Forse cambierei Fratello[:D][:D][:D]