E' possibile migliorare l'attaccatura?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
E' possibile migliorare l'attaccattura con il minoxidil al 2%?

Da 2 mesi sto applicando Aloxidil sulla parte frontale e sull'attaccatura vedo moltissimi capellini lunghi circa 5mm...resteranno tali o c'è qualche possibilità che si allunghino e si inspessiscano?

Si dice che generalmente i primi risultati si vedono dopo 3 mesi ma per primi risultati cosa si intende? Perchè anche la crescita di vellus può essere un risultato ma esteticamente non produce miglioramenti...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265

Da 2 mesi sto applicando Aloxidil sulla parte frontale e sull'attaccatura vedo moltissimi capellini lunghi circa 5mm...resteranno tali o c'è qualche possibilità che si allunghino e si inspessiscano?

Si dice che generalmente i primi risultati si vedono dopo 3 mesi ma per primi risultati cosa si intende? Perchè anche la crescita di vellus può essere un risultato ma esteticamente non produce miglioramenti...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
1) è possibile

2) diventeranno più grossi e pigmentati (i risultati potrebbero migliorare aggiungendo degli antiandrogeni topici, ma questo deve essere valutato dal dermatologo che ti ha in cura)

3) L'aumento dello spessore e della pigmentazione danno un risultato estetico maggiormente coprente... fondamentalmente è questo il risultato che si ricerca.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ps: continua costantemente e i risultati arriveranno... in bocca al lupo [X][X][X]

lino_mic

Utente
3 Luglio 2005
182
0
165
IO CON MIXDIL GALENICO AL 5% DA 4 MESI HOAVUTO SOLO CADUTA
SPECIALMENTE SULLA FRONTE....BHOOOOO!!!!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
col minox al 2% non fai nulla sul frontale....
devi usare quello al 15% se vuoi avere qualche speranza

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Il dottor Gigli aveva scritto qualche settimana fa, che con minoxidil si possono recuperare 2 scale del tricogramma; per esempio i vellus diventano al massimo capellini, i capelli sottili invece possono tornare ad essere normali ecc.

La mia domanda è questa: se ci sono dei capelli piuttosto sottili che grazie a minoxidil crescono e si irrobustiscono, smettendo con minoxidil e continuando con solo finasteride il risultato ottenuto viene conservato?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'aumento di gradi della scala del tricogramma si riferisce alla terapia in toto non al'uso di solo minoxidil anche se in alkcuni casi il lminoxidil da solo puo' produrre miglioramenti di questo tipo.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
L'aumento di 2 gradi della scala del tricogramma si riferisce alla terapia in toto non al'uso di solo minoxidil anche se in alkcuni casi il lminoxidil da solo puo' produrre miglioramenti di questo tipo.
saluti

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Citazione:Messaggio inserito da pontiac

Addirittura 15%?! Nemmeno quello al 5% inverte la miniaturizzazione? Premetto che non ho zone glabre ma una stempiatura e un diradamento nella zona frontale...

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Va bè, ho appena comprato una confezione per cui per altri 2 mesi continuo con questo...poi valuterò...

igotto

Utente
23 Maggio 2006
15
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
L'aumento di gradi della scala del tricogramma si riferisce alla terapia in toto non al'uso di solo minoxidil anche se in alkcuni casi il lminoxidil da solo puo' produrre miglioramenti di questo tipo.
saluti

Sì infatti io mi riferivo alla terapia in toto. Una volta raggiunto questo obiettivo con entrambi (minoxidil + finasteride), smettendo con minoxidil e proseguendo solo con finasteride si tornerebbe alla situazione iniziale o si manterrebbe quella raggiunta? Grazie

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pontiac

pontiac secondo me con queste affermazioni fai del terrorismo farmaceutico [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
D'accordo con Erik...
Pontiac se lo vuoi provare tu non è detto che tutti lo debbano usare e quindi fare da cavie.... Eviterei di fare certe affermazioni! Puoi dire di combinare il minox agli antiandrogeni in lozione, ma certo non di usare il minox al 15%...... Ma poi sto minox al 15% lo state sperimentando o no?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
i fatti sono che per adesso oltre al 5% qui non si va, e che i risultati ci sono (ovviamente variabili) utilizzando dal 2 al 5%; certamente conta la % di concentrazione, la risposta alla terapia, e la combinazione con altre terapie.

Dire che se non si usa il 15% non si hanno risultati mi sembra in primo luogo una affermazione non provata da dati; ed in secondo luogo una inutile generalizzazione di un pensiero personale....

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da lino.mic
IO CON MIXDIL GALENICO AL 5% DA 4 MESI HOAVUTO SOLO CADUTA
SPECIALMENTE SULLA FRONTE....BHOOOOO!!!!

perchè non rassicurate questo utente?
ormai dice sempre la stessa cosa...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non si puo' stabilire se la mancanza del minoxidilpossa essere compensata dalla sola finasteride.
saluti