e ora..quale cura??

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio prezioso,

per 2 anni ho assunto prima propecia e poi proscar, che ha mantenuto la situazione stabile senza peggioramenti per fortuna,

durante lultima visita dal dermatologo mi è stato detto di avere una bella testa (probabilmente un illusione ottica dovuta ai capelli lunghi e ricci!!) e di smettere con la cura di finasteride soprattutto a causa degli effetti collaterali e la mia giovane età--

ora sto facendo una prova e ho temporaneamente sospeso la cura,
ma come posso curarmi ora senza finasteride e mino ( ho dei problemi con le lozioni)..

vorrei sapere come posso rimpiazzare i migliori prodotti con altri che traggano dei benefici ( in particolare un buon shampoo, ma anche farmaci..)

scusate l'ignoranza e grazie dell'aiuto!

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65

per 2 anni ho assunto prima propecia e poi proscar, che ha mantenuto la situazione stabile senza peggioramenti per fortuna,

durante lultima visita dal dermatologo mi è stato detto di avere una bella testa (probabilmente un illusione ottica dovuta ai capelli lunghi e ricci!!) e di smettere con la cura di finasteride soprattutto a causa degli effetti collaterali e la mia giovane età--

ma come posso curarmi ora senza finasteride e mino ( ho dei problemi con le lozioni)..

vorrei sapere come posso rimpiazzare i migliori prodotti con altri che traggano dei benefici ( in particolare un buon shampoo, ma anche farmaci..)

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
non fare il mio errore, io 4 anni fa stufo dei sides e vedendomi meglio interruppi le cure passando alla serenoa il risultato fu disastroso, apparentemente tutto bene dopo il 4 mese iniziò il problema. andai indietro perdendo i risultati di anni che ho in parte ri recuperato, ma in parte.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Se non vuoi iniziare con lozioni x me l'unica è Benaprost o similari gli shampoo contano poi poco o niente a livello di cure vere e proprie.
Potresti sentire un altro parere medico però prima di prendere una decisione definitiva o magari continuare la cura con fina ma con mezzo mg al giorno.
ciao
samo

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
dunque il consiglio è quello di continuare con proscar a dosi dimezzate?

Se provassi con benaprost, capsures o k-max e shampoo tipo revivogen o tricomin? sarebbe uno spreco di soldi?
ci sarà una soluzione..come per chi ha smesso con fina a causa dei sides..

dagli esami del sangue si è inoltre riscontrata carenza di zinco, dunque potrebbe andare bene un integratore.....

se è possibile ditemi la vostra, e grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Contuinua la finasteride altrimewnti perderai irisultati ottenuti certamente. Puoi faree cicli di 9 mesi e fare 2-3 mesi di pausa

saluti