E ora mi sorge un dubbio..dott.!!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho dato un'occhiata al G.I.Tri. 15 e in particolar modo al suo articolo dott. Gigli e sinceramente mi sono sorti dei dubbi circa la mia a.a.:

1-La mia androgenetica (a questo punto se così fosse) è iniziata circa a 21-22 anni cioè un annetto fa e non verso i 17-18 anni.

2-E' iniziata con un arretramento fronto-parietale non simmetrico con angolo di apertura sinistro(il maggiore) stretto.

3-Il vertex è intatto..anche se quando mi è stata diagnosticata l'a.a. qualche capello miniaturizzato era sparso anche nella zone superiore dello scalpo

A questo punto mi chiedo, premettendo che nelle zone interessate i capelli sono miniaturizzati (li ho anche visti con i miei occhi), potrebbe essere una semplice alopecia fronto-parietale.

Attendo ansioso una sua risposta!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ho dato un'occhiata al G.I.Tri. 15 e in particolar modo al suo articolo dott. Gigli e sinceramente mi sono sorti dei dubbi circa la mia a.a.:

1-La mia androgenetica (a questo punto se così fosse) è iniziata circa a 21-22 anni cioè un annetto fa e non verso i 17-18 anni.

2-E' iniziata con un arretramento fronto-parietale non simmetrico con angolo di apertura sinistro(il maggiore) stretto.

3-Il vertex è intatto..anche se quando mi è stata diagnosticata l'a.a. qualche capello miniaturizzato era sparso anche nella zone superiore dello scalpo

A questo punto mi chiedo, premettendo che nelle zone interessate i capelli sono miniaturizzati (li ho anche visti con i miei occhi), potrebbe essere una semplice alopecia fronto-parietale.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Potrebbe essere anche una semplice stempiatura fisiologica , ma ora sei diradato sul vertex o no??

Saluti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Assolutamente no però come le ho scritto quando feci la visita avevo cmq. qualche capello miniaturizzato anche sul vertex ma si trattava di uno su tanti infatti il vertex è intatto!

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
salve dottore le vorrei fare una domanda. questi capelli miniaturizzati devono essere presenti in grosse quantità per parlare di calvizie androgenetica oppure possono essere anche pochi confusi nei capelli normali ma avanzare pian piano? la ringrazio.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Se hai il vertex intatto e solo stempiatura non e' detto che si tratti di vera androgenetica, da qua pero' non posso dirti ne si ne no.
saluti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
L'alopecia fronto-parietale presenta comunque miniaturizzazione evidente?? Perchè a me è presente in maniera abb. evidente nella zona tempie.