E ora il Promox?

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Ciao a tutti. Sono niubissimo, pertanto chiedo cusa anticipatamente per ogni eventuale errore di netiquette. Scusat la lunghezza di questo primo post, che è un pò di presentazione..[:(]
Piccolo riassunto: sono finito qui perchè mi sembrate competenti e simpatici, e cercando info ero finito a leggere delle vostre valutazioni sui prodotti del Dott. Klein. Ora, è vero che sono niubbo, ma qualcosa ho capito, e mi sembrava che alla fine della fiera, come arrivano a capire tutti prima o poi, l'unica soluzione per aga sia minox + fina. Ora, io ho preso solo fina per poco meno di 4 anni, per mantenimento e non ricrescita di cui nonavevo bisogno,credo con discreti risultati e sides zero. Per motivi di salute e di scelte personali, che non vorrei esporre qui, ma che -attezione- non hanno legame diretto con i sides, da un paio di settimane ho sospeso fina. Contemporaneramente ho iniziato per altri motivi non tricologici un ciclo di cortisone per via orale che dovrebbe durare qualche mese. Per ora tutto ok, ma temo che tra qualche mese potrebbero iniziare i a sentirsi gli efetti della sospensione della fina (anche e non so che livello: quando la iniziai, ero in una situazione discreta e tale è rimasta, quindi non so se per fina o per fortuna). In più, so che in alcuni casi le cure concortisone danno assottigliamento e cadute come effeto collaterale, anche se non a tutti. Insoma, in sintesi, potrei avere tra qualche mese un peggioramnto dovuto a sospensione fina + effeti cura cortisone. Ho cercato e ricercato, letto, studiato. Alla fine, mi sembra che se non si vuole più prendere fina per via orale (e io non voglio) e voglio prepararmi ad affrontare l'eventuale problema, devo pensare al minox 5% industriale + veicolanti giusti + anti dht topici e credo che la fin topica potrebbe anche funzionare, alcuni anche di quelli che dicevano di no ci stanno ripensando, una volta trovati gli agenti penetranti. Mi sembrava di aver trovato nel promox di klein il prodotto giusto, anche leggendo qui..e proprio mentre arrivavo a questa conclusione scopro della morte del Dott. Klein..
Ovviamente, ma questo è superfluo dirlo, sono umanamente dispiaciutissimo della morte di una persona che non conoscevo personalmente ma che in 15 giorni di ricerche avevo capito fosse universalmente apprezzata.
Ma ora? ho cercato, ma pare che i suoi collaboratori (remox otc) abbiano intenzione di continuare, ma la cosa si fa macchinosa: invio di ricetta, loro le girano alle farmacie ecc..e poi gli ingredienti che dicono di poter inserire su richiesta dei medici non comprendono ad esempio l'idrocortisone, che avevo capito (mi pare da proxy o da andrea tucci) servisse bene a minimizzare l'evntuale iritazione da minox..Insomma, a me sembrva davvero il promox con fina lo stato dell'arte, scoperto proprio nel momento del bisogno, ma in un triste momento per la morte di Klein..fine del Promox?
Mi accorgo ora di aver scritto tantissimo, ma non mi conoscevate..abbiate pazienza, da ora cercherò di essere più breve..

baldobracco

Utente
12 Agosto 2014
26
0
15
Scusate, aggiungo che su anagen.net continuano ad esserci i moduli per le ordinazioni..ma dove lo vanno a prendere?..mah..

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Non farei molto affidamento alle ordinazioni fatte su Anagen.it. Molti hanno avuto parecchi problemi.
Non so sinceramente gli effetti del cortisone, ma comunque, visto che hai dovuto interrompere una cura sistemica, l'unica è affidarsi ad un mix di antiandrogeni topici, che ti può prescrivere un buon dermatologo esperto in tricologia.
La fina topica per ora non ha avuto ottimi risultati, visto che non si è ancora scoperto il veicolante più adatto. Il Dr. Gigli comunque dovrebbe partire a settembre con una sperimentazione di una nuova lozione di fina. Chi vivrà vedrà.

Il Minox non può sopperire all'effetto rebound da sospensione di anti-dht, quindi ammesso che fina abbia avuto tutto questo effetto su di te, non credo che potrai scamparti un primo effluvio da sospensione.

Danilo