E' normale perdere più capelli del solito durante

foruz

Utente
6 Novembre 2005
4
0
5
Ragazzo mi sto preoccupando, il dermatologo mi ha prescritto minoxidil al 5 % commerciale /regaine) ma è da due settimane che lo use, e quando mi lavo i capelli noto che mi cadono il doppio dei capelli di quanti ne perdessi prima dell'inizio del trattamento... E' normale, vi è capitato anche a voi??
Se si quanto durerà ancora sta fase di caduta???
grazie a tuttiiiiiiiiii

foruz

Utente
6 Novembre 2005
4
0
5
Ragazzo mi sto preoccupando, il dermatologo mi ha prescritto minoxidil al 5 % commerciale /regaine) ma è da due settimane che lo use, e quando mi lavo i capelli noto che mi cadono il doppio dei capelli di quanti ne perdessi prima dell'inizio del trattamento... E' normale, vi è capitato anche a voi??
grazie a tuttiiiiiiiiii

foruz

Utente
6 Novembre 2005
4
0
5
grazie a tuttiiiiiiiiii

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao foruz
in genere dopo 2/3 settimane (ma ovviamente tutto è soggettivo!) dalla prima applicazione di minox si incappa in quella che viene definita caduta indotta determinata dalla velocizzazione della fase telogen del capello...è un fenomeno benigno e reversibile che testimonia l'efficacia della cura...può durare da qualche settimana a un paio di mesi! Non devi preoccuparti perchè i capelli persi in questa fase ricresceranno!
Non devi inoltre dimenticare che siamo in periodo di effluvio stagionale per cui l'aumento di caduta può anche essere influenzato da questo!

Un abbraccio e stai sereno
Cleopatra...[:)]

foruz

Utente
6 Novembre 2005
4
0
5
No, hoi usato minoxidil 2% per 3 anni ,e dato che negli ultimi 5 mesi di trattamento ho ricominciato a svuotarmi ,ritornando dal dermatologo siamo passati al 5% (senza propecia per il momento, in quanto forse non necessaria). Mi èsorto il dibbio perchè quando ho iniziato la cura al 2% non mi ricordo di aver perso per i primi mesi tanti capelli, boh, come dite voi sarà un misto trà caduta stagionale e caduta indotta,
Si , in verità il minoxidil 2% non mi ha fatto grande effetto, si ha limitato la caduta ma niente ricrescita!
Vabene dai vi ringrazio a tutti ora sto più sereno!!!!!!!!!!!