E' normale che dopo l'applicazione del minoxidil

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
(a capelli lunghi),i capelli rimangano unti dal minoxidil,nonostante io usassi la pippetta direttamente sulla cute (e quindi non va a toccare i capelli)?Ah,inoltre,il minoxidil agisce nei punti in cui viene applicato oppure su tutto il cuoio capelluto(ma maggiormente dove viene applicato.Nel senso che se io mi aspettassi una diminuzione della caduta,me la posso aspettare nei punti in cui ho applicato il minoxidil e non nelle altri parti)? Domande un pò banali che però mi interessavano già da un pò di tempo[:D]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
(a capelli lunghi),i capelli rimangano unti dal minoxidil,nonostante io usassi la pippetta direttamente sulla cute (e quindi non va a toccare i capelli)?Ah,inoltre,il minoxidil agisce nei punti in cui viene applicato oppure su tutto il cuoio capelluto(ma maggiormente dove viene applicato.Nel senso che se io mi aspettassi una diminuzione della caduta,me la posso aspettare nei punti in cui ho applicato il minoxidil e non nelle altri parti)? Domande un pò banali che però mi interessavano già da un pò di tempo[:D]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao baku,be sai che vada a ungere anche i capelli e' normale..per tanto che stai attento a spalmarlo sulla cute cmq va a finire anche sui capelli..per quanto riguarda il punto di applicazione il minox agisce solo dove lo applichi..del tipo se lo dai sul vertice non fa effetto anche sul frontale.

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
tra un pò andrò a tagliarmi i capelli (3-4 cm).Forse la situazione migliora.Grazie last beach[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il minoxidil agisce sdostanzialmente soilo dove lo applichi anche se marginalmenmte possoino benegficiarne le zone limitrofe
salutu

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
quindi dovrò cercare di coprire tutta l'area per evitare eventuali peggioramenti un pò ovunque.Grazie dottore[:D]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
ma è il caso di applicare qualcosina in più di 1ml,visto che un pò finisce sui capelli?[:)]

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Per comodità,una volta al giorno (ovvero 2ml la sera).Sia il dottor Gigli che molti altri utenti mi hanno confermato che una sola applicazione da 2ml è più che sufficente

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
avrei un'altra domanda da farvi:ma dopo aver applicato il minoxidil (specialmente da quando mi sono tagliato i capelli) e aver massaggiato con i polpastrelli,i capelli (specie nel vertex) mi diventano duri come se avessi applicato il gel.E' normale oppure sbaglio ad applicarlo?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
scusate ma si può dare solo nello scalpo delle tempie, oppure si può dare anche dove ho i capelli per prevenire la caduta e nonfare arretrare la linea frontale? perchè se lo do sul frontale dei capelli ne devo dare un botto la metà finisce nei capeli che ho abbastanza lunghi...

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
se perdi i capelli un pò su tutta la testa (intendo la parte superiore,e non laterale),allora è meglio applicarlo un pò dapertutto.se invece il problema di caduta è solo sulle tempie,allora applicalo solo lì.[:)]

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
in sostanza dove uno ha i capelli nonfa effetto ma non fa enanchemale per farla breve

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Se il minox agisce solo dove viene applicato, perchè provoca irsutismo in punti lontani come la schiena? Potrebbe in realtà giovarne tutto lo scalpo?

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
Io non ho mai avvertito prurito sulla schiena o per lo meno in punti lontani dallo scalpo.Forse è una reazione allergica [:0]

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
No Bakura l'irsutismo è una crescita abbondante di peli in zone dove prima non ce n'erano affatto. I benefici sui capelli sono degli effetti collaterali perchè il minox nasce per curare l'ipertensione.. com'è allora che questi effetti si manifestano anche in zone lontane dall'applicazione? Perchè se lo applico solo sulle tempie mi ritrovo dei bei peli spessi su schiena e dorso delle mani? Sarà dunque che il minoxidil agisce un po'dappertutto?