E' morto George Michael....

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

E' morto George Michael e con lui se ne va un pezzo di storia della musica, quella musica che grazie ad artisti come lui, come Michael Jackson, David Bowie e Prince ha fatto la storia degli anni 80 e 90. Non conosco l'età media dei partecipanti a questo forum ma credo che molti ricorderanno quei grandissimi successi musicali di un'epoca dove c'era ancora la Guerra Fredda, dove ci si vestiva da paninari, si vedeva Drive In, si giocava col cubo magico e la musica si ascoltava col Walkman.

Si telefonava col gettone telefonico e chi poteva a costi altissimi comprava un Motorola Dynatac grosso come una scarpa, uscivano i primi Commodore 64, i maggiorenni sognavano la Y10 Turbo e la Lancia Delta Integrale. Si girava sul vespino (spesso truccato) il casco non era obbligatorio e i 16enni sognavano il Cagiva Aletta Rossa o le versioni Paris Dakar col mega serbatoio.

Andavano forti i film con Michael J Fox (Ritorno al Futuro), si fittavano i film in videocassetta che si vedevano a casa con gli amici e ognuno aveva in camera il poster di Samantha Fox.

Erano altri anni, molto diversi e meno caotici da quelli attuali. C'era la Lira e con 5000 mila lire facevi il pieno e ci campavi una settimana, l'Italia era un paese molto diverso da oggi anche se in fin dei conti sono passati poco più di 30 anni.







 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
veramente nella mia zona si sognava o la vecchia cagiva freccia velocissima,o da ragazzino la mito appena uscita o nsr e come enduro logicamente ktm o fantic.
il vespino truccato,e la y10 turbo li avevano avuti i miei fratelli,idem ktm,uno turbo,delta evoluzione,coupe',dedra turbo,punto gt,zeta,phedra ecc
io invece ho sempre guardato i consumi e ho sempre avuto dei chiodi come veicoli.
da ragazzino avevo l'aprilia af1 project con motore del 125,poi lo zip fast rider.. e sulle auto appunto dei chiodi ma che consumavano e consumano poco...
appena neo patentato tutti avevano la renault 5 turbo,106 rally elaborata e auto simili,io un cascione con i km scalati di almeno 300 mila km...
ma pulitissima all'epoca,ma le tipe quando uscivo con loro,volevano tutte che uscissi con quelle dei miei fratelli,che solo x metterle in moto o appena partiva la turbina 10 mila lire di benza evaporavano all'istante.
oggi molti giovani non hanno mai conosciuto la lira,e molte altre cose..
tornando a michael,almeno lui e'arrivato al suo last christmas grazie all'eroina..
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
thecrow ha scritto:

tornando a michael,almeno lui e'arrivato al suo last christmas grazie all'eroina..


Purtroppo per loro la vita di questi Vip è spesso contrassegnata da carriere folgoranti ma da morti molto giovani. penso a Michael Jackson e ancor prima a Marylin Monroe, tutta gente ricchissima ma affetta da forti depressioni. Mi sono sempre chiesto come si possa essere depressi facendo una vita coronata da soldi, lusso e carriera ma in fin dei conti è solo questione di carattere, guardiamo Pelè e Maradona entrambi con un'infanzia poverissima ma con due vite completamente diverse.