e lo stretching?

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
ciao a tutti
sono proprio agli inizi della gf e sembra veramente che funzioni!da una settimana sto cercando di riattivare i muscoli pellicciai e in effetti la circolazione sembra gia migliorata.

cmq una cosa che mi chiedo è questa:

facendo tanto sport so bene che lo stretching è importantissimo per tutti i muscoli (per diversi motivi), quindi suppongo anche per i muscoli pellicciai dato che sono muscoli veri e propri. voi che ne pensate?
e sopratutto, come si fa lo stretching a sti muscoli??solo passivo?avete gia provato?

gf supporter

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
ciao a tutti
sono proprio agli inizi della gf e sembra veramente che funzioni!da una settimana sto cercando di riattivare i muscoli pellicciai e in effetti la circolazione sembra gia migliorata.

facendo tanto sport so bene che lo stretching è importantissimo per tutti i muscoli (per diversi motivi), quindi suppongo anche per i muscoli pellicciai dato che sono muscoli veri e propri. voi che ne pensate?
e sopratutto, come si fa lo stretching a sti muscoli??solo passivo?avete gia provato?

gf supporter

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
ciao a tutti

gf supporter

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao cap, in rete trovi moltissimi suggerimenti sulla ginnastica facciale intesa come cura per ringiovanire il viso. Vengono suggeriti molti interventi di streching. Da quando li faccio non soffro piu' di dermatiti o rossori in viso perchè la pelle si è rinforzata e divenuta piu' spessa.
Cmq: mentre sei intento a fare gli esercizi dello scalpo, possibilmente steso su una panca e con la nuca rivolta all'indietro, ogni tanto fermati e stiracchia il viso facendo smorfie come larghi sorrisi.
La pelle è un tessuto elastico che si distende, e questi esercizi sono miracolosi.
Per quanto riguarda lo scalpo, non è possibile, a mio avviso, fare dello streching: è solo possibile fare dei massaggi passivi con le dita.
Dopo la sessione di GF, e dopo aver sorriso e stiracchiato la pelle, prova a concludere il tutto con massaggi che partono dalle tempie e si concludono sul vertice. Dovrebbe simulare uno stiracchiamento dello scalpo.
Cmq, sono contento che stia funzionando: tienici aggiornato in futuro.
Ciao
p.s. consulta anche la guida di Ale in questa sezione perchè vengono suggeriti esercizi di streching...

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
fin da quando sono piccolo ho sempre avuto una naturale mobilità delle orecchie. quindi ricominciare per gli auricolari non è stato difficile, e oggi mi stavo rasando i capelli e in effetti le zone dove ci sono i muscoli che riesco a controllare meglio (gli auricolari) sono incredibilmente morbide rispetto all'ultima volta che mi ero rasato (circa1mese fa) passavo il tagliacapelli e mi si formavano delle pieghe morbide.
cmq intendevo proprio sretching per occipitali frontali e auricolari!del viso non me ne importa per ora:)
cmq ok darò un'occhiata alla guida di ale e domani farò una ricerca sul web
grazie per le info dexter, piu avanti scriverò come sta andando
ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao cap , è un po difficile fare stretching su dei muscoli cosi piccoli...

comunque sia è stato sostituito (per certi versi) dalla ginnastica passiva..ovvero massaggi che tendono ad ammorbidire la cute e rilassare il muscolo facendolo allungare!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
io, per lo stretching dei frontali e della galea, oltre ai massaggi consigliati da kris consiglio il 3° tibetano eseguito bene e lentamente, quasi in movimento rallentato.