e ke ce posso fa

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
non ke me ne sia mai importato piu di tanto, almeno non molto da farne un problema kosi grande o ke mi creasse depressione, e l ho sempre premesso fin dal primo post su ieson..

ma ora la cosa comincia comunque a farsi sentire...nonostante il mio skerzarci sopra, la mia spensieratezza, perchè son sempre stato fatalista e se una cosa deve succedere deve succedere e basta, non per destino o altro ma se è capitato cosi, non posso farci nulla,ne recriminare contro nessuno ne tantomeno dire perchè proprio io.

non voglio dire cose dette e ridette..ma i capelli comunque sia sono una buona parte del nostro aspetto fisico che ci permette di rapportarci al mondo esterno e di ricavarne situazioni sensazioni che possono portare benessere al nostro IO...
ora per quanto possa fregarmene dei capelli e del mondo esterno e per quanto io possa riuscirci è inevitabile che anche io sono umano e ne ho bisogno di uno e di conseguenza dell altro..o sbaglio?

ultimamente ricevo molte affermazioni sullo stato della mia criniera (mmmm diciamo criniera ahahahaha), molte delle persone che frequento mi fanno notare che davanti comincio ad avere meno capelli (me lo dicono seriamente senza far sarcasmo, addirittura uno mi ha detto claudio sai esistono delle pasticche ma prendile no? come se non lo sapessi e vabbe), questo pero accade soltanto con quelli che sanno che io ho problemi di capelli...nel senso che io o qualcuno che lo sapeva glielo ha fatto notare...

so che non lo dicono con la cattiveria, io ci skerzo sempre sopra, ma è inevitabile oltre che l imbarazzo un po di tristezza perchè sta cosa comincia ad essere evidente...
prima che mi rasassi non avevo molti capelli ma cmq erano abbastanza lunghi da non far notare niente, cioè+ io sapevo che qualcosa stava cambiando li vedevo piu fini deboli, nessuno avrebbe pensato niente, poui ho avuto la bella idea di rasarmi, dopo un iniziale illusione di foltezza(si dice foltezza?hihihi vabbe lo dico lo stesso)i capelli son cominciati a ricrescere o almeno dove li avevo[:(]...

non so perke vi ho riempito le palle con questa storiella pero volevo dirvi che il 23 ho la visita da Campo, spero vada bene ma ho tanto l impressione che ho un a.g.a di quelle potenti perchè sto peggiorando di mese in mese e manco Campo potra farci niente....

nota positiva: rasato sono un figo da paura....ashuahsuahsuahsuahsa piu ke nota positiva questa è una cazzata positiva...no cmq davvero sto molto bene rasato ma voglio i miei capelliiiiiiiiiii
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ca**o almeno te rasato stai bene!!!

se io mi raso nn mi fanno piu entrare neanche in casa[:D]

vabbe' ti volevo chiedere se gli inibitori della 5 alfa li hai provati tutti? magari quello che usi ora il tuo organismo nn lo assimila...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Brian ....figo da paura.

Me lo sentivo che eri un figo da paura. Lo capisco dal fatto che scrivi in modo un po' sgrammaticato da selvaggio.
Solo. Togli qualche k di troppo...

ciao bello
[:D]
Ivo il Grande
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
no figo da paura era una battuta...
qualke k di troppo no nn la tolgo semplicemente perchè mi sbrigo a scrivere e sono abituato cosi..

terzo selvaggio si molto..hihihi sgrammaticato..mmmmm si forse si un po fuori dagli skemi..o son forse analfabeta? ambedue...


no buliron ancora non mi curo...uso soltanto nizoral shampoo per la dermatite..
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma allora cosa aspetti???????
nn perdere tempo e se nn ti vadi curarti con fina e farmaci di questo tipo nn scordarti che in natura ci sono prodotti che si possono anche equivalere!!!!!!!!

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
allora claudio, aspetta la visita da Campo e senti che dice.
cerca di essere positivo... ripeto le cure non fanno miracoli ma aiutano a mantenere una discreta situazione anche nel lungo periodo.
il 23 si avvicina.
bisogna essere ottimisti a 17 anni... e ci mancherebbe![;)]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ahahahah ma dai Claudio stai tranquillo, quella che hai di peggiorare è solo una sensazione fidati, vedrai che l'anno prox con le cure starai meglio di come stai ora.
Devi capire che l'aga in un certo senso funziona così:
inizia a gennaio anno 1 capelli 100
febbraio capelli 90
marzo capelli 80
aprile capelli 110
maggio capelli 100
giugno capelli 95
luglio capelli 90
agosto capelli 90
settembre capelli 90
ottobre capelli 80
novembre capelli 75
dicembre capelli 85
gennaio anno 2 capelli 85
e così via...ovviamente il numero dopo i capelli sta a rappresentare la situazione capillifera non il numero dei capelli.
Certo l'alopecia androgenetica va sempre peggiorando senza cure, ma con le cure puoi mantenere la situazione quasi ferma, oscilla nell'arco dell'anno ma stai tranquillo che anche senza cure da oggi al giorno della visita poco cambierà, se vuoi i capelli lunghi e ricci fatteli crescere:* un lievissimo diradamento non cambierà assolutamente nulla anzi, il diradamento di solito si evidenzia rasando i capelli, ma quando crescono è quasi ininfluente, anche perchè probabilmente quello che hai tu non è neanche un diradamento, è solo che i capelli sono meno pigmentati, un effetto ottico!
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dai, Brian, pensa che stai facendo la cosa giusta. Intendo intervenire per tempo. Chiaro che se hai veramente i primi segni del problema a 17 anni, è probabile che la tua sia una forma aggressiva e dovrai lottare per tenerla a bada. Ancora di più, in un caso del genere, la tempestività è importante. Il frontale è la parte più ostica da trattare ma qualcosa si può sempre fare.
Mantenere un approccio realista è fondamentale. Ognuno di noi è un caso unico e può/deve aspettarsi risultati differenti da terapie grosso modo comuni. Ci sono sempre mille valutazione da fare.
In ogni caso aspetta il parere del medico con fiducia. Deciderà lui cosa prescriverti, soprattutto in relazione alla tua età.


 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
quindi in alcuni mesi dell'anno si hanno meno capelli?perchè tipo adesso mi sembra di averne un pò meno rispetto a qualche mese fa,o per lo meno un pò piu diradati...