e' indicato un trapianto?

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
ciao a tutti!
ho un dubbio, stavo pensando di fare un trapianto nella zona delle tempie, ma il mio problema è abbastanza lieve, (molto ma molto piu' lieve di quello di arleguin per esempio) e mi sono venuti dei dubbi.
uno..si puo' fare un trapianto anche su una zona piccolissima?
due..anche in quella piccola zona i capelli ci sono, diradati e sottili ma ci sono...
c'è una soglia minima per un trapianto? voi cosa ne pensate???

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Se il problema e' minimo ed il chirurgo a cui ti rivolgi e' onesto,non ti consigliera' mai un'autotrapianto.

ciauzz[8D]

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
perchè no? se il problema è stabile e c'è una zona, seppur piccola, dove i capelli potrebbero essere reinseriti perchè dovrebbe essere sconsigliabile??anzi la necessita' di prendere pochissimi capelli da impiantare e la presenza vicino di capelli sani non dovrebbe rendere il tutto piu' facile,la cicatrice minima e l'effetto piu' naturale? io sapevo che era difficile intervenire su casi molto estesi.

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Dovresti dare qualche indicazione in più per esempio età e in che zona vorresti agire.
Intervenire su zone non glabre è più difficile perchè i capelli circostanti a quelli che vengono innestati potrebbero risentire dello shock causato dall'intervento (shockloss).
Solitamente è un fenomeno reversibile ma in alcuni casi intervenire in quelle zone provoca uno shock di capelli deboli circostanti che può causare un'accelerazione della caduta.
E' importante poi che il chirurgo ti rasi l'area ricevente per innestare le nuove unità follicolare con un angolo corretto e non danneggiare i follicoli indigeni.

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
allora, ho 31 anni per cui penso non ci sia il problema dell'età, anche perchè la mia situazione è stabile da anni.
vorei intervenire in una zona sopra le tempie, effettivamente la zona non è glabra ma i capelli sono miniaturizzati, prossimamente postero' una foto così mi direte che ne pensate.

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
direi che non c'è alcun problema ad intervenire se la zona è piccola. anzi l'intervento sarà meno stressante e costoso, è solo un vantaggio avere piccole zone da trattare.

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
vi posto il link di una mia immagine cosi' mi saprete dire meglio...cosa consigliate???

http://img139.imageshack.us/img139/3323/peliinzuccarv0.png

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
hmmm, vista la foto se proprio sei deciso opta per la FUE.
per me con 1.000 max 1.500 uf otterresti un bel risultato.
saluti.

diddolo777

Utente
19 Aprile 2007
9
0
5
si infatti, sto in fase di noviziato nel forum dei trapianti, meno male che ci siete....pensa che inizialmente completamente a digiuno di informazioni mi ero inbattuto nel sito di goldball e stavo per chiedere un preventivo...ma perchè dici se proprio sei deciso? pensi potrebbe essere un errore o che non sia il caso?

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
no, non intendevo questo... il trapianto e' sempre una scelta personale, soltanto tu puoi sapere se è indispensabile per sentirti meglio con te stesso.
a mio parere poi, vista la foto, considerata l'eta', previa visita con un chirurgo esperto, con una FUE potresti risolvere il problema della stempiatura.
ciao. rik