e' IMPOSSIBILE VEDERE RISULTATI SUBITO?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
VOLEVO CHIEDERE AGLI ESPERTI SE MI CONFERMANO CHE E' PRATICAMENTE IMPOSSBIBILE VEDERE RISULTATI SUBITO CON CURA....(DICIAMO NEL PRIMO MESE) E PERCHE'?

IN TEORIA SE LA CURA E' EFFICACE I CAPELLI CHE SI HANNO NON DOVREBBERO RINSALDARSI SUBITO SULLA TESTA E NON CADERE?

PERCHEMAI CONTINUANO A CADERE? QUALE PROCESSO CHIMICO LI FA CADERE LO STESSO? FORSE PERCHE' SONO ORMAI MALATI?
IO PENSO CHE LA CADUTA INDOTTA NON CENTRA..PERCHE' CADONO SIA PRIMA DELLA CURA CHE DURANTE QUINDI IL FARMACO NON CENTRA NULLA!

gRAZIE A CHI MI RISPONDERA'.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
VOLEVO CHIEDERE AGLI ESPERTI SE MI CONFERMANO CHE E' PRATICAMENTE IMPOSSBIBILE VEDERE RISULTATI SUBITO CON CURA....(DICIAMO NEL PRIMO MESE) E PERCHE'?

IN TEORIA SE LA CURA E' EFFICACE I CAPELLI CHE SI HANNO NON DOVREBBERO RINSALDARSI SUBITO SULLA TESTA E NON CADERE?

PERCHEMAI CONTINUANO A CADERE? QUALE PROCESSO CHIMICO LI FA CADERE LO STESSO? FORSE PERCHE' SONO ORMAI MALATI?
IO PENSO CHE LA CADUTA INDOTTA NON CENTRA..PERCHE' CADONO SIA PRIMA DELLA CURA CHE DURANTE QUINDI IL FARMACO NON CENTRA NULLA!

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
ti vedo ancora un po' confuso... Forse dovresti legerti bene la homepage, in particolare la fisiologia del capello...
Il capello DEVE cadere, per lasciar posto al successivo. Come sai il capello ha una vita che varia dai 3 ai 7 anni. Finita quella fase,(la famosa fase anagen) il capello va in catagen e poi in telogen, di conseguenza cade. Al suo posto ne nasce uno nuovo, che avrà a sua volta lo stesso ciclo. Ovviamente non tutti i capelli sono sincronizzati, si parla infatti di una disposizione delle varie fasi follicolari a mosaico sulla cute.
Il capello miniaturizzato di solito ha una vita più breve, che non posso quantificare, dipende dai casi. In ogni caso, anche il capello miniaturizzato dovrà seguire il suo ciclo prima di cadere e con l'aiuto della fina rinascere più grosso. La finasteride (se intendi la fina come cura) impedisce al capello di miniaturizzarsi, perché combatte il formarsi del DHT. In ogni caso i capelli seguono il loro ciclo vitale anagen-catagen-telogen, anche se prendi la fina, minox e affini. Quindi in sostanza le risposte in breve alle tue domande:
1) Perché bisogna aspettare i vari cicli follicolari dei capelli, quindi non certo nel primo mese
2) no, per quello che ho spiegato sopra
3) Nessun processo chimico, solo la naturale vita follicolare (sempre che tu non abbia anche un effluvio in atto)
4) La caduta indotta si verifica di solito all'inizio della terapia, ma è un buon segnale, in quanto significa che la terapia funziona.
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie claudia per la risposta..ma volevo chiederti...essendo impossibile che il ciclo si esaurisce in 1 mese....allo spuntare del nuovo capello questo deve gia' essere piu' spesso o puo' nascere uguale/peggiore di quello caduto?
se nasce piu' spesso si vedra' la differenza o bisogna aspettare altri giri di capelli?