E' effluvio stagionale?

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
E' da qualche settimana che perdo tantissimi capelli, soprattutto quando li lavo. L'ultima volta che li ho lavati ho aspettato 6 giorni ed ho provato a fare il wash test ed erano circa 200. Invece durante il giorno non ne perdo tantissimi. Ho però notato che più sono unti e più ne perdo. Sarà il periodo? Ho letto che a tante persone sta succedendo. Potete tranquilizzarmi?

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
E' da qualche settimana che perdo tantissimi capelli, soprattutto quando li lavo. L'ultima volta che li ho lavati ho aspettato 6 giorni ed ho provato a fare il wash test ed erano circa 200. Invece durante il giorno non ne perdo tantissimi. Ho però notato che più sono unti e più ne perdo. Sarà il periodo? Ho letto che a tante persone sta succedendo. Potete tranquilizzarmi?

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
Durante un effluvio stagionale fino a quanti capelli si possono perdere al giorno? E al lavaggio? Quanto dura di solito un effluvio stagionale? Grazie.

katiat

Utente
6 Agosto 2007
49
0
15
E durante il giorno fino a quanti capelli si possono perdere? Quanto può durare un effluvio stagionale? Grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Il dato giornaliero non e' attendibile. Un effluvio stagionale puo' durare fino a 2 mesi
saluti

magnago

Utente
4 Giugno 2007
16
0
5
salve, durante il periodo dell'effluvio è normale avere un leggero prurito in alcune parti del cuoio capelluto? da quando ho tagliato i capelli, oltre che ad avere un pò di prurito (che avevo anche prima) ho notato anche un pò di forfora (poca) che prima non avevo.

poastro

Utente
29 Novembre 2004
69
0
65
Meglio continuare con minoxidil anche durante un periodo di effluvio? O, senza utilizzarlo tutti i giorni, fare uno sí ed uno no?

Grazie