Dylan Dog:ucronia

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
leggevo il nuovo numero di dyaln dog...(tralatro come sempre stupendo)...

e sn venuto a consocenza dell' ucronia...un concetto ke scusate forse la mia ignoranza..non conoscevo....ma ke m ha colpito...e ora sto cercando molte cose...in poke parole il termine indica un racconto storico immaginario di fatti storici attuato modificando i dati reali e inserendo avvenimenti fantasiosi o fittizi
cosa ne sarebbe ora di noi se hitler avesse vinto la guerra...se i romani avesssero fermato il cristianesimo..e molte altre cose...
e si parla di tutte altre teorie...il paradosso del gatto....
stavolta sclavi si è superato...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

e sn venuto a consocenza dell' ucronia...un concetto ke scusate forse la mia ignoranza..non conoscevo....ma ke m ha colpito...e ora sto cercando molte cose...in poke parole il termine indica un racconto storico immaginario di fatti storici attuato modificando i dati reali e inserendo avvenimenti fantasiosi o fittizi
cosa ne sarebbe ora di noi se hitler avesse vinto la guerra...se i romani avesssero fermato il cristianesimo..e molte altre cose...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Ah...Dylan Dog...il primo che ho letto è stato Il buio.
per quasi un mese,dopo avevo preso l'abitudine di addormentarmi con in mano l'interruttore della lampada del letto...[:D][:D][:D]

un po' come dopo aver visto Ju-on...ma quello è successo 1 mesetto fa...[:D]

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
ce n'era anche uno su un ragazzo che voleva volare...non ricordo il titolo,ma so che mi sono venuti gli occhi lucidi...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Forse il volo dello struzzo o qsa del genere, dovrei controllare, se non erro era poco prima del 100 ma meglio guardare

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
AHAAAA! Dylan dog...l'amore della mia vita....
Johnny Freak, il lungo addio (con marina kimbal a moonlight)..una storia fantastica. Io comunque li ho tutti, anche in collezione book, i maxi e i speciali. L'unico fumetto che posso dire di aver fatto. Cito poi oltre la morte. Rileggo con quasi le lacrime agli occhi:

-Memorie dall'invisibile
-il castello della paura
-la dama in nero
-morgana
-accadde domani
e davvero praticamente fino al 101 (la porta dell'inferno), sono surreali, grotteschi e geniali.

divino

Utente
29 Agosto 2006
98
0
65
Ma sei io sparo una frecci contro un albero ad un certo punto avrà percorso metà del tragitto, dopo la metà della metà, dopo ancora la metà della metà della meta e così via fino all' infinito.
Quindi non toccherà mai la pianta.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
mel gibson ti amo...
pero io vorrei aggiungere il settimo girone ke è davvero bello...
il numero cento e duecento ke sono da lacrime...e Morgana...ghost hotel...
E LO STUPENDO DAVVERO
MAXIDYLANDOGONE I CERKI NEL GRANO USCITO TEMPO FA...DA BRIVIDI...davvero da brividi...

ave Tiziano...

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
I racconti ucronici sono linee alternative di tempo, molti scrittori prendono spunto dalla teoria fisica dei molti monti, di Everett III, che a mio modesto parere di fisico amatoriale, è quanto più si avvicina alla Realtà.

macaco

Utente
4 Luglio 2006
189
0
165
Dylan Dog....bei tempi, gioventù bruciata per me....

ho collezionato il fumetto per un bel pò, ora sono anni che non lo prendo e leggo più, pensavo non uscisse più.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Come moltissimi altri quasi 30enni, ero nel pieno dell'adolescenza quando scoppiò il boom. Lui mi è rimasto dentro, ma non ho mai accettato l'eternita della serie, questa continua permanenza nella zona del crepuscolo da parte di Dylan, Groucho,Bloch&co.
Alcuni fra i miei preferiti:

Memorie dall'invisibile
Giorno maledetto
Accadde domani
Dopo mezzanotte
Goblin
Storia di Nessuno
Ai confini del tempo
Terrore dall'infinito
Johnny Freak
Doktor Terror

Il mio disegnatore ideale di Dylan è Corrado Roi, ha un tratto davvero onirico che descrive perfettamente il personaggio.

C'e' un numero che mi piacque molto, in cui l'antagonista era un politicante senza scrupoli che voleva assumere Dylan come testimonial della propria campagna politica, aveva uno sgherro che da ragazzo perse l'anima quando si rese conto che il cielo e le stelle sono di cartapesta...nessuno ricorda il titolo?