dutasteride

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
salve,

Ho letto di quest'ulteriore prodotto che dovrebbe frenare entrambi gli ormoni responsabili della caduta di capelli, e nn uno solo come la fiansteride.
Io ho assunto il propecia con continuità fino allo scorso dicembre,poi sono stato poco continuo e infatti a giugno mi sono accorto di un triste diradamento al vertex...
Da agosto ho ripreso con il proscar/4 e ora intendo corroborarlo con minoxidil , prima al 2% e poi semmai al 5%.

Ma volevo saperne di più su questo dutasteride, in particolare:
1. Ho letto che si trova in commercio come avodart per curare la prostata.
Però si tratta di un softgel, che dose servirebbe per curare la calvizie? Sarebbe possibile dividere tale softgel per i nostri scopi?

2.Qualcuno di voi ne ha fatto uso e ha incontrato qualche effetto collaterale?

3.Quali sono i costi? Per curiosità l'avodart è prescrivibile?

4. I vantaggi rispetto alla finasteride sono consistenti?

grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,026
1,241
2,015
La dutasteride e' un farmaco non approvato per la calvizie e privo di studi sul lungo termine alm,eno per persone in eta' fertile .
Lascia stare
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
grazie,

- ma il propecia nn ha efficacia solo per 6/8 ore? dunque nn si dovrebbe assumere + di una volta al giorno per avere una copertura completa?

-è in programma la messa in commercio della dutasteride per i nostri scopi?

grazie

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
l'emivita è di 6-8 ore..non l'efficacia...cioè vuol dire che la concentrazione del farmaco è dimezzata dopo quel tempo...
Riguardo alla seconda domanda fai un search, ma mi pare che i trials siano stati interrotti perché non convenga come investimento (motivi puramente commerciali)..

ciao

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ci sono un sacco di topic a riguardo... io ho avuto ottimi benefici...

una capsula al giorno... non si può divederla...

si è prescrivibile...

cmq costa 30-35 euro circa a scatola...