DUTASTERIDE?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve
ho sentito alcuni usare questa dutasteride, soprattutto abbinata con fina.. ma da sola non si usa? non viene prescitta dai medici? e stata approvata anche come cura per l'aga?
infine: ha anch'essa gli effetti collaterali della fina?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve
ho sentito alcuni usare questa dutasteride, soprattutto abbinata con fina.. ma da sola non si usa? non viene prescitta dai medici? e stata approvata anche come cura per l'aga?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
1) non si usa abbinata con fina ma al posto di finasteride
2) non è ancora stata approvata per l'aga e quindi non si conoscono nemmeno i giusti dosaggi, qualche raromedico in via sperimentale la prescrive quando la fina non da risultati,ma molti la prendono di testa loro comunque pare che l'approvazione come farmaco per l'aga dovrebbe essere piuttosto immininente
3)ha gli stessi effetti collaterali di fina (stesso meccanismo d'azione solo un pò più patente) pare che gli effetti collaterali siano leggermente superiori a fina, ma di questo non si può essere sicuri perchè le sperimentazioni definitive non sono ancora state presentate

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
usa la finasteride che e' la sola approvata...la duta e' in sperimentazione, potrebbe dar di piu' ma magari col doppio di effetti collaterali.......

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
salve

a suo tempo mi informai
pare inibire si alfa reductasi di tipo 2 (quello che inibisce la finasteride) e alfa reductasi di tipo 1 (responsabile della caduta dei capelli sulle tempie).
Ora l'idea che mi feci a suo tempo leggendo in qua e in la fu che sto medicinale era una discreta bomba. Usa la finasteride e lasciala stare...

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da boldi
L'alfa reductasi di tipo 1 non ha nulla a che vedere con le tempie!

certo[:D]