dutasteride

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ciao a tutti,e la prima volta ke apro1discussione nel forum,e siccome dopo mille pensieri e prove su quale sia la cura adatta;kiedo ad1 esperto come mai la fina anke dopo vari mesi di trattamento insieme al minoxidil ha avuto solo dei risultati discreti ke poi con il tempo stavano sparendo!premetto ho 22anni e sono da circa2anni ke cerco di combattere l alopecia androgenetica,anke se la mia nn e1 situazione grave,anzi...vedo ke comunque ho iniziato a stempiarmi[V]nonostante l uso di prodotti ed altre curette commerciali.da2settimane circa ho acquistato avodart0,5mg(duta)e vorrei abbinare1soluzione galenica efficace,visto ke sto usando il minoxdil con spinorolattone,mentolo,citoprerone acetato e idrocortisone,ma di ricrescita vedo poco e niente!cosa mi consigliate,il duta 0,5mg al giorno o di+?vi prego aiutatemi..ciao grazie dei vostri consigli...

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265
ciao a tutti,e la prima volta ke apro1discussione nel forum,e siccome dopo mille pensieri e prove su quale sia la cura adatta;kiedo ad1 esperto come mai la fina anke dopo vari mesi di trattamento insieme al minoxidil ha avuto solo dei risultati discreti ke poi con il tempo stavano sparendo!premetto ho 22anni e sono da circa2anni ke cerco di combattere l alopecia androgenetica,anke se la mia nn e1 situazione grave,anzi...vedo ke comunque ho iniziato a stempiarmi[V]nonostante l uso di prodotti ed altre curette commerciali.da2settimane circa ho acquistato avodart0,5mg(duta)e vorrei abbinare1soluzione galenica efficace,visto ke sto usando il minoxdil con spinorolattone,mentolo,citoprerone acetato e idrocortisone,ma di ricrescita vedo poco e niente!cosa mi consigliate,il duta 0,5mg al giorno o di+?vi prego aiutatemi..ciao grazie dei vostri consigli...

ar82

Utente
16 Marzo 2005
483
0
265

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao ar82, benvenuto...

mmmmmmm.... la tua scelta mi lascia sinceramente perplesso, perchè se la tua situazione non è grave, non è assolutamente il caso di usare dutasteride, sulla quale permangono ancora troppe ombre.

Io valuterei più con calma ed attenzione una eventuale terapia variegata anzichè puntare sutto su una molecola sulla quale, ripeto, rimangono troppe ombre e incertezze.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
No per la dutasteride al massimo si puo' ottimizzare il galenico.Continua tranquillo la finasteride.
saluti

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
ar82 vacci piano sei troppo giovane e con troppo pochi problemi di capelli per pensare di pensare a un farmaco non approvato per l'aa.....

Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum!!!
Ricordo che la duta non è finora stata approvata per AGA.
A titolo di notificazione, ti consiglio di nella prossima volta, postare nella sezione apposita per ogni argomento. Abbiamo una sezione solo per la dutasteride.
Saluti ed in bocca al lupo!!![:D]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
per ora lascia stare duta
migliora il minoxidil (non mi ricordo quale fossero le percentuali per una ricrescita sulle tempie...)
e usa la fina, della duta non mi fido troppo, quella si che da controindicazioni serie

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
già il termine controindicazione è errato...xchè le controindicazioni di finasteride e dustasteride sono indentiche....in realtà il vero problema di duta non risiede che nel dosaggio specifico x l'aga che non è stato scientificamente determinato e quindi si usa quello x l'ipb..cioè 0.5mg al giorno che sicuramente non hanno paragone come efficacia terapeutica della fina a 1mg al giorno...
emulat le controindicazioni e gli effetti collaterali(che poi tra fina e duta sono gli stessi pure quelli ma con % leggermente superiori x duta)sono 2 cose diverse....