Dutasteride x uso topico..si può?..

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Volevo porvi un quesito...
Aprendo una capsula di avodart.. ed usando la dutasteride in essa contenuta nelle aree di diradamento..può essere efficace?...cosi viene inibito il Dth anche a livello locale..
O può essere dannoso.?...
Comunque io uso la duta da 1 mese e 1/2, ma di risultati non nè vedo... anzi vedo anche un pò progredire la stempiatura....
Beh io continuo...staremo a vedere...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Aprendo una capsula di avodart.. ed usando la dutasteride in essa contenuta nelle aree di diradamento..può essere efficace?...cosi viene inibito il Dth anche a livello locale..
Comunque io uso la duta da 1 mese e 1/2, ma di risultati non nè vedo... anzi vedo anche un pò progredire la stempiatura....

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non fa una ceppa a livello topico e non fa una ceppa x la stempiatura in ogni caso così come la fina...se leggi i post saprai anche il xchè...

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
gli altri post della duta li ho letti..ma non ho trovato nulla di esaustivo.....

Comunque il mio principale problema è la stempiatura... secondo voi qual' è il miglior prodotto x uso topico?....
Quale soluzione galenica posso farmi preparare in farmacia..?...con quali ingredienti?...
io da due sett. uso l'idrocortisone (locoidon emulsione cutanea)... ma devo dire la verità..nessun miglioramento...
Grazie..
Ps. io comunque sono un giovane medico..xò frequento il reparto di cardiologia.. quindi nulla a che vedere con la dermato...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli inibitori del 5 alfa si sono rivelati inefficaci o parzialmente efficaci usati topicamente..risultati cmq in generale decisamente deludenti...
sulla linea frontale e tempie è sufficiente il testosterone e non solo il dht a causare caduta x cui bloccare il dht non serve..si usa topicamente antiandrogeni(cpa ecc)e minoxidil....

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Ma usando la duta ...la quota di testosterone aumenta....quindi di comseguenza aumenta anche....la stempiatura..?...se il ragionamento è questo.. siamo fritti..

el funambolo

Utente
11 Febbraio 2004
278
0
265
ma non credo visto che i dottori dicono che l'aumento deo testo a livello sierico non corrisponde a quello a livello di cuoio capelluto,o no?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
l'aumento di testo con fina e duta è ININFLUENTE x aggravare,promuovere,o incidere sull'aga...è la sensibilità dei follicoli il problema..