Dutasteride topica + Minoxidil!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Proprio così, fonti a me attendibili mi hanno parlato di questo mix in soluzione topica. Un quantitativo minimo di dutasteride (non ricordo con esattezza credo di aver capito 3mg in 100ml) da prelevare dalle capsule di avodart ovviamente. Il minoxidil deve avere una percentuale del 5%.
Tutto ciò senza assumere finasteride!
Non è niente di rivoluzionario, ma mi ha fatto piacere che si stia incominciando a parlare di questo tema e soprattuttuo che il ramo dermatologico non escluda a priori la sperimentazione con dutasteride.
Ben inteso, personalmente, che non mi azzarderei ad assumerla via orale.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Proprio così, fonti a me attendibili mi hanno parlato di questo mix in soluzione topica. Un quantitativo minimo di dutasteride (non ricordo con esattezza credo di aver capito 3mg in 100ml) da prelevare dalle capsule di avodart ovviamente. Il minoxidil deve avere una percentuale del 5%.
Non è niente di rivoluzionario, ma mi ha fatto piacere che si stia incominciando a parlare di questo tema e soprattuttuo che il ramo dermatologico non escluda a priori la sperimentazione con dutasteride.

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ho i miei dubbi che sia realmente efficace.....la fina topica non fa un bel cavolo..e la duta topica non credo sia tanto diversa.....il dht in circolo farà cadere i capelli lo stesso....

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Credo anch'io non sia niente di eccezionale, a me è stato proposto di fare un tentativo ma smettere di punto in bianco con fina non se ne parla. Il fatto che ci sia un minoxidil al 5% poi rischia di diventare l'unico vero elemento efficace della soluzione offuscando l'eventuale azione della dutasteride. Comunque come inizio non è male, voglio dire, intendere la dutasteride come topico azzeccandone la percentuale e il dosaggio, chissà potrebbe essere da supporto alla terapia (una specie di antiandrogeno speciale), ma per poterlo affermare ci dovranno essere molte cavie sotto osservazione.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sbagli...la dutasteride non è un antiandrogeno xchè come finasteride non ha affinità con i recettori degli androgeni o altre attività antiandrogene non ar mediate....il dht va abbassato sistemicamente e basta...le terapie topiche sono un supporto:duta in cps+antiandrogeni topici è il max ora disponibile vs l'aga e penso che sia molto efficace un abbinamento del genere...

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Molto interessante Jill,io posso riferire eventulamente il discorso della dermatologa che aveva accennato ad un farmaco nuovo, dutasteride appunto, come alternativa a finasteride,potrebbe funzionare ma ancora è un po' presto,meglio andar sul sicuro.
Nelle applicazioni locali dovrebbe valere il concetto che l'efficacia è inferiore, come gli antiandrogeni che non nascono esattamente per questo scopo.
Grazie dell'info Ciao.

ilnarciso

Utente
30 Maggio 2004
34
0
15
quoto unlock..
era un discorso vecchio..
comunque.. piu di Fina io non prenderei mai.. parere personale.casomai radice di ortica che oltretutto aumenta la libido anziche abbatterla..
o al limite qualche antiandrogeno topico ma con i piedi di piombo..
se poi continui a perder capelli.. chissenefrega.. non rinuncerei mai alla virilita per una manciata di capelli in piu!

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
narciso dici così xchè magari i capelli non li xdi...se li xdi vedi che faresti di tutto x riaverli....

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
A dire il vero c`e` gia` da tempo uno shop online che prepara lozioni contenenti anche Dutasteride. Sto parlando di lipoxidil.com, il problema principale e` comunque il costo proibitivo delle stesse... [V]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Matthew
A dire il vero c`e` gia` da tempo uno shop online che prepara lozioni contenenti anche Dutasteride. Sto parlando di lipoxidil.com, il problema principale e` comunque il costo proibitivo delle stesse... [V]

Comunque è un po che se parla, nei forum amaeircani dell'utilizzo della dutasteìeride topica...parlando con un medico tempo fa mi disse che alcuni pazienti si erano fatti preparere dalla farmacia soluzioni topiche con questa e dicevano di avere avuto discreti risultati in mantenimento..senza assumere fiansteride in capsule...quindi solo utilizzo topico di minox+duta..
Secondo me quando uscirà una cura vermante definitva nel blocacre la caduta e stimolare la ricrescita e senza side sarà una soluzionea d uso topico e quindi non piu capsule da prendere...
Direi che un intervento di Mitzu è doveroso...[:D]

Ciao

Basilio

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la duta topica serve solo ad alleggerirvi il portafoglio....il dht va mandato a quel paese x salvare i capelli o diventate calvi...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Pensa Grinch, che di dutasteride ne sentii parlare per la prima volta dalla affezionatissima Tosti che disse più o meno: eventalmente c'è la dutasteride reperibile all'estero. Ma non era un consiglio a prenderla ovviamente, è stato giusto per condire con un parolone una visita dermatologica costata 300 euro.
Non ho approfondito questa sua fuori uscita, perchè mi aveva già prescritto il propecia e la dutasteride sarebbe stato un rimedio disperato qualora la prima non sarebbe risultata efficace. Chissà dove volveva andare a parare in realtà...

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Sei sempre molto informato Jill.
Dal discorso di qualche mese fa avevo inteso come se fosse quasi fattibile l'uso per via sistemica,se non subito ipotizzabile.
Vediamo un po' se che succede..
Ma c'è qualcuno gia' che pensa di usarlo questo galenico?

25 Settembre 2003
303
5
265
unlocked ma secondo te la differenza tra 1mg di fina tutti i giorni e magari una pillola di avodart a giorni alterni è tanto abissale?

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Freddy per chi non ha avuto risultati con la fina puo' essere abissale (1 avodart tutti i giorni pero').

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma xchè a giorni alterni???ma chi lo dice???la concentrazione di un farmaco va tenuta costante...all'inizio la terapia va fatta al massimo x massimizzare il risultato poi sul mantenimento a giorni alterni alcuni soggetyti potrebbero anche nno subitre xdite di capelli ma anche qua siamo su un campo minato io personalmente prenderei sempre una cps al giorno di avodart....

jiumble

Utente
5 Marzo 2005
4
0
5
Come posso trovare questa sostanza DUTASTERIDE?
Questo farmaco sostituisce la Finasteride?
Non ha controindicazioni a lungo termine?
Quanto costa?