dutasteride per curare androgenetica

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Facendo delle ricerche su internet ho visto che la dutasteride è di gran lunga superiore alla finasteride nella lotta alla calvizie, anche perchè blocca due enzimi invece di uno soltanto. Purtroppo ha effetti collaterali più grandi e con più percentuali di probabilità che accadano. Però se è veramente così efficace per quale motivo non hanno continuato la sperimentazione? Secondo voi la metteranno mai in commercio come prodotto anticalvizie come è successo con la finasteride?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A gennaio la glaxo ha riavviato i trial per la dutasteride nell'androgenetica, che aveva bloccato tempo addietro...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45108
Comunque qui di dutasteride parliamo dagli albori... se leggi i post della sezione trovi di tutto di più![:)]

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si Claudia li ho letti i post degli albori però vorrei essere aggiornato ad oggi.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'aggiornamento è che stanno rifacendo i test per l'androgenetica, ma i risultati si avranno tra tre anni....

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Se l'emvita fosse più corta per chi vuole scegliere la via dei farmaci potrebbe essere una valida/migliore alternativa alla finasteride, ma è davvero troppo lunga..Se si presenta qualche side, od anche una semplice intolleranza al farmaco, si dovrà convivere con queste cose per mesi purtroppo!

Ciao!

silver89

Utente
10 Giugno 2010
1
0
5
hei ragazzi buonasera sono nuova kui e nn so ancora bene com'è ke funziona kui.... io vorrei kiedere un consiglio e spero ke kualcuno mi possa rispondere... Ho 21 anni e perdo i capelli in una maniera eccessiva... Ho iniziato a perderli l'anno scorso in kuesto periodo e poi in inverno diaciamo ke la cosa si era un pò calmata... ora xò è ricominciata e sn kuasi calva... la cosa mi spaventa... nn vorrei rimanere del tt senza capelli o dover portare la parrucca... x ora riesco un pò a camuffare la cs xkè ho i capelli ricci ma nn so ancora x qnt sarà possibile... spero ke qlcn sappia darmi un consiglio... grazie

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Silver, per piacere apri una nuova discussione nella sezione ai nuovi...
ti ringrazio

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Ervin hai detto esattamente quello che penso e aggiungo: meglio perdere i capelli che usare un farmaco dall'emivita così assurdamente lunga...

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Magari fosse solo quello, tanto dopo 6 mesi torna normale. Pensa invece se sperimenti il brainfog e sei uno studente. Sei mesi di completo 'stordimento', non proprio la cosa più simpatica di questo mondo.

Ciao!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
ma quelli che elencate sono sides temporanei non credo centrino con il concetto di intolleranza!...[|)]

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Il brain fog credo che sia davvero una cosa intollerabile. Da quello che ho letto può accedere con molta più probabilità con la dutasteride rispetto alla finasteride perchè nel cervello è molto più presente l'isoenzima 1 della 5a reduttasi e quindi essendo la duta un inibitore duale può provocare questo effetto con molta più probabilità.
Inoltre essendo l'emivita della duta molto lunga, il brain fog può persistere per molti mesi.

day rider

Utente
16 Giugno 2008
190
0
165
Ma è stata provata questa cosa del brain fog? Come già ho detto più volte, l'anno scorso ho assunto due pillole al giorno di duta per più di 10 mesi, ma il senso di ottundimento personalmente non è stato più forte di quando ne prendo solo una... Vabbé, magari sono un caso disperato io, anche perché la confusione mentale e il senso di rincretinimento sono qualcosa che mi pervadono sin da poco dopo la nascita......[xx(]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io quando assumevo duta ricordo i primi tempi di essere un peletto piu' nervoso ed i primissimi giorni il brain fog ma dopo tutto è passato nel giro di un mesetto...ripeto questi sono sides conosciuti, ma il concetto di intolleranza credo riguardi altri aspetti[8)]