dutasteride e testosterone DR.GIGLI

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve a tutti...sono a conoscenza del fatto che il dottore non prescrive dutasteride per giusti motivi... vorrei sapere pero' se secondo lei l'aumento notevole di testosterone sulla cute di un soggetto che assume avodart possa aver effetti non proprio positivi.Consideri che stando a quanto riporta lo studio di SanFrancisco fatto anni fa l'assunzione di ben 5mg di finasteride porta ad aumenti di testo nello scalpo molto ma molto piu' bassi addirittura di soli 0,1mg di dutasteride!GRAZIE MILLE mi rendo conto che possa essere una questione controversa ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa in merito lei che è molto competente in materia...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Salve a tutti...sono a conoscenza del fatto che il dottore non prescrive dutasteride per giusti motivi... vorrei sapere pero' se secondo lei l'aumento notevole di testosterone sulla cute di un soggetto che assume avodart possa aver effetti non proprio positivi.Consideri che stando a quanto riporta lo studio di SanFrancisco fatto anni fa l'assunzione di ben 5mg di finasteride porta ad aumenti di testo nello scalpo molto ma molto piu' bassi addirittura di soli 0,1mg di dutasteride!GRAZIE MILLE mi rendo conto che possa essere una questione controversa ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensa in merito lei che è molto competente in materia...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Nonsaprei proprio aiutarti ma valgono sicuramente le solite consideazini fatte per la finbasteride il liveloematico di testosterone puo' far aumentare sicuramente i side per conversione dsdell'ecceso di testosterone in estrogeni.
sdaluti

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
grazie dottore...ma un eccesso di conversione di testo in estrogeni potrebbe fare danni ai capelli?Spero di no vero?..[8)]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
al massimo può dare ritenzione idrica e aumento di grasso tutto rimediabile con dieta equilibrata e attività fisica