Dutasteride e Muscolatura

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
So che Unlocked risponderà subito a questo thread... ;-)

Dunque da un anno assumo la dutasteride quotidianamente con una buona costanza.

é successo che per circa 10 giorni non ho potuto assumerla in quanto l'avevo finita e mio padre non se l'era fatta prescriuvere in tempo dal dottore... tornato al lavoro sono rimasto senza.

Ebbene in questi 10 giorni il mio grasso addominale è diminuito significativamente ma soprattutto l'aspetto dei muscoli è migliorato sensibilmente, sono diventati molto più tonici e reattivi e sono anche visibilmente aumentati di volume nonostante e tutto questo solo ora nonostante il mio allenamento sia lo stesso da 5 settimane ormai.

contemporaneamente ho smesso di assumere il Gainer della BMS sostituendolo con proteine a scambio ionico e, per i capelli, ho cominciato ad assumere una lozione a base di Spirnolattone 2% e 2% progesterone.

Dunque la mia idea è che la dutasteride, almeno nel mio caso (sogetto ectomorfo con prevalenza di fibre rosse sugli arti) tenda a far perdere di tono i muscoli e limiti l'ipertrofia muscolare...

Altre opinioni a riguardo?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

é successo che per circa 10 giorni non ho potuto assumerla in quanto l'avevo finita e mio padre non se l'era fatta prescriuvere in tempo dal dottore... tornato al lavoro sono rimasto senza.

Ebbene in questi 10 giorni il mio grasso addominale è diminuito significativamente ma soprattutto l'aspetto dei muscoli è migliorato sensibilmente, sono diventati molto più tonici e reattivi e sono anche visibilmente aumentati di volume nonostante e tutto questo solo ora nonostante il mio allenamento sia lo stesso da 5 settimane ormai.

contemporaneamente ho smesso di assumere il Gainer della BMS sostituendolo con proteine a scambio ionico e, per i capelli, ho cominciato ad assumere una lozione a base di Spirnolattone 2% e 2% progesterone.

Dunque la mia idea è che la dutasteride, almeno nel mio caso (sogetto ectomorfo con prevalenza di fibre rosse sugli arti) tenda a far perdere di tono i muscoli e limiti l'ipertrofia muscolare...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615

hai perso ritenzione idrica e di conseguenza sembri + tonico....vedi..10 giorni sono praticamente insignificanti x una crescita di massa muscolare magra xfino x un dopato figuriamoci un natural....

la dutasteride e anche la fina di x sè non fanno aumentare la massa ma aumentano il testosterone che può favorire una crescita..il fatto sta che aumenta anche l'aromatizzazione dello stesso e quindi in alcuni soggetti prevale quest'aspetto che favorisce maggior grasso e ritenzione x un aumento di estradiolo...se poi consideriamo il fatto che l'addome è proprio la zona in cui l'aromatasi ci va a nozze...potrei continuare ma la tua tesi parte da osservazioni errate....hai perso acqua non muscoli....

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
la dutasteride e anche la fina di x sè non fanno aumentare la massa ma aumentano il testosterone che può favorire una crescita..

Caro Unlocked ok sarai anche un esperto ma mi sa che non hai ben capito il mio post. Non intendevo dire che la Dutasterire mi ha aiutato ad aumentare di massa muscolare ma il contrario. é vero che 10 gorni non sono sufficienti a provocare un aumento di massa magra apprezzabile, ma io conosco il mio corpo, non credi? Sono capace di valutare la minima variazione della forma dei miei muscoli... quindi please al posto di parlare di premesse sbagliate cerca di accettare la mia esperienza come un dato di fatto e non come suggestione.

In questi 10 giorni l'allenamento è stato più efficace sebbene identico, è un po' come se eliminando la duta io abbia eliminato un tappo che limitava la mia crescita muscolare.

Detto questo riprenderò ad assumerla a breve e posterò ulteriori effetti sulla mia muscolatura.

La questione addome/ritenzione idrica è del tutto relativa, non era quello il punto fondamentale del post, cmq non credo che si trattasse di ritenzione idrica come dici, non ho mai avuto un problema del genere, è chiaramente grasso che è andato via penso perché togliendo il gainer ho tolto un 300-400 calorie dalla mia dieta.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
6 tu che non hai capito e mi sarò spiegato male...
l'interruzione di dutasteride ha favorito la perdita di liquidi e quindi questo maggior tono muscolare che riscontri è dovuto principalmente a quello...10 giorni sono una tempistica ridicola x una crescita muscolare....questo è un dato di fatto.
l'aromatasi specie nell'addome in un uomo è molto presente e la stessa ritenzione idrica fa sembrare + grassi con la differenza che eliminare il grasso è molto + faticoso che eliminare liquidi in eccesso...
il dnp che è la sostanza brucia grassi + potente al mondo è in grado di eliminare fino a 700 g di grasso alla settimana senza alcuna attività fisica....peccato che x avere questo effetto aumenta la temperatura corporea fino a 40 gradi e oltre...è stato ritirato dal commercio in usa negli anni 30 xchè qualcuno è morto....è un disaccoppiatore della fosforilazione ossidativa.il funzionamento è molto complesso sta di fatto che non esiste nulla + potente x eliminare il grasso ma guarda caso in 7 giorni elimina solo 700 g....tu in 10 interrompendo duta diventi rambo...mi sono spiegato meglio ora?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
10 giorni sono una tempistica ridicola x una crescita muscolare....tu in 10 interrompendo duta diventi rambo...mi sono spiegato meglio ora?

no hai spiegato di non aver capito un accidenti. [:D]

Io non sono diventato rambo e l'affare della ritenzione idrica continua a non convincermi. Premettendo che non sono un soggetto che tende ad ingrassare ti dico che lo strado di grasso che avevo sull'addome era molto sottile e credo di aver tolto non più di qualche centinaio di grammi, ma essendo di corpuratura molto esile l'ho notato subito come qualcosa di inusuale.

Per lo stesso motivo ho notato chiaramente un aumento di volume muscolare. Se hai un torace di 120 cm magari la variazione anche solo di qualche mm ti sfugge, se stai appena appena attorno al metro ci fai attebzione e te ne accorgi...

Quindi di nuovo ti invito a non interpretare in modo così preconcetto i fatti che ti sto riportando, mi alleno da anni so riconoscere la suggestione dai fatti.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no 6 tu che continui a sostenere la tua tesi...innanzitutto se vuoi convincermi prenditi le misure e vediamo di quanto 6 aumentatoo dominuito di peso..e di quanto sono variate le tue misure di torace, gambe braccia addome(giro vita)e spalle..come lo hai detto tu e x la velocità con cui si è manifestata può essere solo acqua che è andata via...il grasso lo si perde con molta + difficoltà..chiedi pure ad un medico endocrinologo o sportivo..ti dirà quanto ti sto dicendo io...

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
no 6 tu che continui a sostenere la tua tesi...innanzitutto se vuoi convincermi prenditi le misure e vediamo di quanto 6 aumentatoo dominuito di peso..e di quanto sono variate le tue misure di torace, gambe braccia addome(giro vita)e spalle..come lo hai detto tu e x la velocità con cui si è manifestata può essere solo acqua che è andata via...il grasso lo si perde con molta + difficoltà..chiedi pure ad un medico endocrinologo o sportivo..ti dirà quanto ti sto dicendo io...

Sono diminuito circa di un chiletto. La cosa strana è che ora che ho ripreso a prendere duta quotidianamente questo chiletto non l'ho rimesso sebbene l'addome sia più appannato rispetto a quando non la prendevo, arguisco da ciò di aver recuperato la quota di ritenzione idrica che avevo perso. é altrettanto vero, per dovere di cronaca, che fra aprile e maggio tendevo ad avere oscillazioni di peso di 2 o 3 kg anche in assenza di dutasteride.

Giro torace 0,5 cm in più rispetto (o giù di li) a 2 settimane fa con tutta l'approssimazione propria di un metro per sarti, altre misure non le ho prese.

Il mio torace è di 103 cm, non particolarmente grosso anzi, e ho notato soprattutto sulla parte alta del pettorale (che cmq è il mio muscolo forte) un miglioramento visibile sebbene non misurabile empiricamente ma solo otticamente.

Continuo a ripeterti che la sospensione della duta ha avuto un qualche effetto positivo sull'efficacia del mio allenamento. Non parlo di miracoli come tu ti ostini ad affermare, ma in un risultato visibilmente migliore.

E in qualche modo potrebbe filare il discorso. Da quando assumo la dutasterire il livello della mia azotemia è aumentato e di parecchio superando anche il limite massimo mentre prima ero abbondantemente sotto. Il mio allenatore afferma che si tratta di catabolismo indotto anche se non sa spiegarsi da cosa. A questo punto comincio a pensare che sia la duta, sarebbe stato interessante rilevare l'azotemia mentre non la assumevo e vedere se c'era qualcosa di diverso.

La sospensione della duta, diminuendo la tendenza catabolica, avrebbe permesso un apprezzabile (ma continuo a ripeterti, non stratosferico!)aumento muscolare.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ragionando in termini chimici la dutasteride(anche la finasteride ma in modo meno marcato) altera l'equilibrio androgeni estrogeni aumentando l'estradiolo come risposta all'aumento di testosterone x il blocco delle conversione in dht...in questo può favorire maggior ritenzione(a breve termine) e maggior grasso( poco in genere e a lungo termine)..la sospoensione da te menzionata può riferirisi alla sola acqua x il breve tempo...il dht aumenta l'aggressività in allenamento e quindi in questo senso i tuoi allenamenti senza dutasteride possono essere migliorati.Tieni conto che non tutti i soggetti sono così sensibili....ma è un effetto possibile.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
ragionando in termini chimici la dutasteride(anche la finasteride ma in modo meno marcato) altera l'equilibrio androgeni estrogeni aumentando l'estradiolo [...]Tieni conto che non tutti i soggetti sono così sensibili....ma è un effetto possibile.

l'estradiolo è un ormone catabolizzante o sbaglio?[:O]
In caso affermativo, alla fine, è come se mi stessi dando ragione...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
no...l'estradiolo è un estrogeno anabolizzante sui grassi...causa ritenzione idro salina e abbassa la libido come tutti gli estrogeni.