dutasteride e ketochonazolo

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Leggo sul bugiardino di dutasteride
che il ketoconazolo aumenta
la possibilità di avere effetti collaterali.

Quindi non posso usare lo shampoo
nizoral quando assumo avodart?
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
se ti metti il beta estradiolo in testa ti crescono le tette eppure toh, è un uso TOPICO. Ora puoi tenerti con vergogna il tuo eddai è facile. Poi se conosci le reazioni chimiche
che dimostrano che il keto al 2% viene assorbito sistematicamente in quantità assolutamente trascurabili... è un altro paio di maniche, ma scommetto che non è il tuo caso.
 

gianluca000

Utente
30 Dicembre 2011
89
0
65
Poi per carità, credo che sia proprio così, che l'assorbimento sistemico del keto sia trascurabile per quest'effetto, ma volevo sentirmi rassicurato da qualche parere esperto. Da essere probabilmente così
a essere ovviamente così ce ne passa...
 

pantaleo poli

Utente
18 Dicembre 2009
251
1
265
Ho letto da una parte che usare la duta ed il keto contemporaneamente è controproducente inquanto uno dei due si lega ad un recettore,non so dirvi quale,mentre l'altro rende inefficiente il recettore,quindi si annullano l'uno con l'altro.Di più non so dirvi,l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove.Forse marlin o jiulien ne sanno qualcosa.
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Gentilissimo,
sono pu***nate,dimostrate dal fatto che il meccanismo con cui agisce il ketoconazolo a livello topico nella prevenzione dell' alopecia androgenetia,ammesso che lo faccia,non è conosciuto,e di certo non è quello di inibizione della 5 alpha reduttasi come avviene nel case della dutasteride.

Crdiali saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,116
2,015
Il problema semai e' che la dutasteride non andrebbe usata e' off label e non sperimewntata per l'aga
saluyti
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Gentile dottore,
quello che dice è ovviamente giusto.
In realtà lo intendevo come discorso estensibile anche alla finasteride.
Questo sì utilizzabile e sicuro.

Coridali saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,917
1,116
2,015
se si sta parlando di ketoconazolo topico neszsun problema, per os cnon e' piu' reperibile
saluti