Dutasteride e grasso corporeo

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5
Salve a tutti, è da parecchio che seguo questo forum, è pieno di informazioni molto utili e c'è gente molto preparata.
Mi permetto ora di farvi una domanda:
cosa sapete dell'effetto della dutasteride sul grasso corporeo?
Io la uso da febbraio(1cp ogni 2gg) e da 3 settimane ho aumentato la dose (1cp a gg alterni, come consigliatomi dal medico nell'ultima visita), vado in palestra ormai da 2 anni e in questo periodo ero molto più definito rispetto all'anno scorso...
Eppure il programma è lo stesso, anzi la dieta(a zona) e la corsa(30min x 4 volte a sett.) le ho iniziate pure prima, ma sembrano non avere effetto...
Le zone più fastidiose sono i fianchi e il petto (all'inizio pensavo ci fosse ginecomastia, ma è solo grasso visto che nn ho dolori intorno ai capezzoli... giusto?).
E' possibile quindi un effetto 'lipogenetico' da parte della duta? Magari causato dall'aumento di estrogeni dovuti all'aromatasi?
Che ne dici tu, unlocked?
E se fosse questo come si potrebbe risolvere? Devo portare l'aerobica a 2 volte al giorno? Nn rischio il sovrallenamento?

Scusate per le troppe domande, ma nn riesco a trovare il bandolo della matassa, sembra che il mio fisico si rifiuti di dimagrire!
E l'anno scorso sembrava così facile... ricordo che a volte mi abbuffavo e continuavo a dimagrire, invece ora se sgarro per qualche gg mi si vede subito![:(]

Help me[tp]

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5
Salve a tutti, è da parecchio che seguo questo forum, è pieno di informazioni molto utili e c'è gente molto preparata.
Io la uso da febbraio(1cp ogni 2gg) e da 3 settimane ho aumentato la dose (1cp a gg alterni, come consigliatomi dal medico nell'ultima visita), vado in palestra ormai da 2 anni e in questo periodo ero molto più definito rispetto all'anno scorso...
Eppure il programma è lo stesso, anzi la dieta(a zona) e la corsa(30min x 4 volte a sett.) le ho iniziate pure prima, ma sembrano non avere effetto...
Le zone più fastidiose sono i fianchi e il petto (all'inizio pensavo ci fosse ginecomastia, ma è solo grasso visto che nn ho dolori intorno ai capezzoli... giusto?).
E' possibile quindi un effetto 'lipogenetico' da parte della duta? Magari causato dall'aumento di estrogeni dovuti all'aromatasi?
E se fosse questo come si potrebbe risolvere? Devo portare l'aerobica a 2 volte al giorno? Nn rischio il sovrallenamento?

Scusate per le troppe domande, ma nn riesco a trovare il bandolo della matassa, sembra che il mio fisico si rifiuti di dimagrire!
E l'anno scorso sembrava così facile... ricordo che a volte mi abbuffavo e continuavo a dimagrire, invece ora se sgarro per qualche gg mi si vede subito![:(]

Help me[tp]

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5

Help me[tp]

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
aumento di estradiolo e quindi ritenzione idrica e grasso corporeo in aumento...
aumenta l'aerobica e limita i carboidrati(grassi solo polinsaturi)..vedrai che ti definisci lo stesso...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questo è uno dei motivi per cui non mi piacciono gli inibitori della 5 alfa reduttasi.
Attento ai grassi saturi che aumentano ulteriormente la conversione in estrogeno...

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5
Ah, allora è come sospettavo!
Grazie per aver risposto, nn sapevo più dove appigliarmi![:D]

Quindi la soluzione sarebbe eliminare totalmente i grassi saturi?
Ergo, se faccio una dieta a zona, il 30% delle calorie provenienti
dai grassi le ricavo SOLO dai poli e monoinsaturi?
L'olio di pesce può aiutare in questo senso?

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5
Citazione:anche la fina causa qusti effetti collaterali?
No, la fina nn ha questo effetto, almeno su di me.
Ho iniziato a prenderla l'anno scorso sempre da febbraio, nello stesso arco di tempo in cui sto usando duta. A fine giugno ero molto più definito ed era semplice mantenere una buona forma, mentre adesso mi sembra tutto molto più difficile...

Mi chiedo se sia indicato durante il periodo di definizione passare a fina per poi a ottobre riprendere con duta (insisto con duta perchè i risultati sui capelli sono molto più evidente rispetto a quelli avuti con fina, inoltre anche la pelle ne ha giovato!)...
Non provocherà troppa caduta indotta un sospensione e ripresa del trattamento? Queste cavolo di cadute indotte, anche se sono un sintomo positivo per l'efficacia della cura sono deleterie per chi sta cercando di evitare il diradamento!

Comunque se mi dite che con una dieta attenta e un allenamento intenso ce la faccio, mi sacrificherò un pò di più ma almeno anche i capelli saranno più in forma quest'anno..[X]

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Diciamo che non c'è bisogno di annullare o quasi l'assunzione di grassi saturi,basta infatti limitarli.
I grassi saturi sono soprattutto nei prodotti di origine animale:carne rossa,uova,latte ecc.
Come ho detto non è necessario eliminarli,bastando ad esempio il consumare tagli di carne rossa magra invece di quelli grassi;non consumare fritti,stare alla larga da burro et similia,consumare latte scremato invece del parzialmente scremato.
Diciamo che delle accortezze del genere possono diminuire un po' la conversione in estrogeno.
Per quanto riguarda il fatto di non riuscire a diminuire l'adipe,la cosa può senza dubbio essere provocata anche dalla Finasteride,anche se in tono minore rispetto alla Duta.
Il DHT è ben noto ai bodybuilders competitivi per le sue proprietà di riduzione dell'adipe...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
il drostanolone è praticamente DHT,essendo semplicemente una forma 2-alfa metilata. Poi mi viene in mente il proviron che è DHT 1 alfa metilato.
Non dimentichiamo poi,per esempio, come nella ex DDR uno dei prodotti dopanti più usati fosse il Mestanolone,alias metil-dht.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
è cmq una stronzata usare tali prodotti visto che l'effetto anabolizzante confronto ai dht derivati è minimo,in compenso gli effetti collaterali sono molto + secchi...il proviron infatti non è usato come anabolizzante ma come antiestrogeno...
lo stanozololo è 15 volte + anabolizzante del testo con effetti androgeni minimi...

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
è cmq una stronzata usare tali prodotti visto che l'effetto anabolizzante confronto ai dht derivati è minimo,in compenso gli effetti collaterali sono molto + secchi...il proviron infatti non è usato come anabolizzante ma come antiestrogeno...

sotto gara sono molto usati per aumentare la definizione e la durezza muscolare,altro che stronzata...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
meglio i dht derivati...gli effetti collaterali sono molto minori e gli effetti di hardness muscolare e definizione sono maggiori....li usano come antiestrogeni cmq le forme metilate di dht...meglio uno stack di oxandrolone,stanozololo e metenelone.

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
L'oxa è fiacco,costa un botto ed è introvabile. Dire che lo stanozololo sia più sicuro di mesterolone e drostanolone è una fesseria bella e buona:sarà meno androgenico ma è epatotossico e può provocare dolori articolari di una certa rilevanza.
Il migliore di quelli che hai citato è il metenolone,che però è anche esso introvabile e costoso.
Un ultima cosa:troverai ben pochi utilizzatori che si lamentino della tossicità di drostanolone o mesterolone,molti invece possono parlare dei sides dello stanazololo,altro che prodotto leggero...
Inoltre vedere il drostanolone solo come un antiestrogeno è davvero riduttivo...

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ne trovi così tanto di drostanolone??cmq il problema dello stano è l'epatototossicità...altri sides a dosaggi moderati non si manifestano:poi bisogna vedere quanto stanozololo intendi tu...(lo usano anche le donne)...dolori articolari con lo stano??mai avuti e non solo io ma anche tutti quelli che conosco...
l'effetto anabolizzante dello stano è inparagonabile con le forme dht metilate...e l'effetto durezza muscolare si ottiene in modo evidente..il vantaggio sta nel dosaggio..

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Il dolore articolare e tendineo è un sintomo molto comune in chi usa lo stano. Certo la cosa non accade se lo si abbina ad un progestinico...
Il fatto che poi sia un prodotto leggero trovo sia un mito,proprio per la sua epatotossicità che al di là di quello che si può dire non è affatto moderata. Il fatto che sia più sicuro del DHT non credo,proprio per questo motivo. Gli effetti di tipo androgenico su prostata e capelli non si manifestano in modo così evidente se non li si usa per tempi enormi,e poi chi i capelli li deve perdere li perderà comunque.
L'oxa ti confermo che a mio parere è molto fiacco,quindi anche se ha pochi sides, nonostante sia un metilato, non lo considero un prodotto di elezione.
Il primo sarebbe il migliore,sia perchè non è metilato sia perchè non è troppo androgeno.
Per quanto mi riguarda poi ti dico che il Drostanolone è un prodotto fantastico,per questo ritengo che il relegarlo a semplice antiestrogeno sia un po' una eresia.

mikeleroi

Utente
28 Febbraio 2005
6
0
5
Scusate, tanto per tornare in argomento definizione corporea,
vi pongo alcune domande:

1 - E' vero che il GH (che è un ormone lipolitico) viene stimolato da pasti composti solo da proteine e grassi?
Quindi, subito dopo l'aerobica e prima di andare a dormire è consigliabile fare un pasto del genere?

2 - In che misura, secondo voi, la duta influisce sul rilascio di questo ormone?
Lo dico perchè mi pare (non ricordo dove cacchio l'ho letto però) che la duta stimoli il GH nelle prime ore subito dopo l'assunzione (ammesso che non si assumino carboidrati per le ore successive). E' vero o è una cavolata?

3 - Infine, che tipo di allenamento è più indicato per accelerare il metabolismo? So, per esempio, che l'HIIT è più indicato in questo senso rispetto all'aerobica tradizionale. Sapete accenarmi qualche buon programma?

Aspetto con fiducia i vostri consigli![X]