dutasteride e frontale

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti , volevo chiedere, è possibile che l'utilizzo di finasteride o dutasteride provochi un peggioramento piu rapido del frontale/tempie e hair line? A me sta cedendo e uso duta da 3 mesi e fina 1 anno. Inoltre da quando uso duta ho un peggioramento frontale piu rapido...voi che ne pensate?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
purtroppo è capitato a diverse persone...a tuttoggi non si è capito se uno poi riprende e migliora oppure bye bye [:eek:)]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
rileggiti unpò tutti i post..potrebbe essere un peggioramneto temporaneo prima di un miglioramento...oppure semplicemente l'aga che avanza...Ps già usi il minox? usalo, almeno sul frontale, insieme agli anti dht

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
uso minoxidil 5% da 2 anni e un galenico con 17 alf, prog, keto e idrocortisone, io vedo un peggioramento continuo , anche prima dell'uso di duta era cosi, ora ne vedo ancora, magari è l'aga molto aggressiva non so che dire...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Più che guardare i risultati io concordo col pensiero del dermatologo che mi segue, che cioè...è passato troppo poco tempo per valutare gli effetti a lungo termine della Dutasteride....la Finasteride invece....già di più! Quindi mi ha sconsigliato di orientarmi verso quel farmaco, e poi da quanto leggo non fa grandi cose...., e non aiuta nemmeno più della finasteride, a volte anzi...da problemi sul frontale seri (avazamento stempiatura importante)...quindi vedete voi. Capisco come a volte si vada contro tutto pur di voler riavere i capelli...ma resta un volere e basta allo stato dei fatti.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
billy non so cosa dirti...purtroppo non conosco la tua situazione...
le uniche cose che posso consigliarti, secondo la mia esperienza, sono:
se usi un galenico, usa il minox industriale...
cerca di eliminare ansia e stress che sono letali in quanto a velocità di progressione dell'aga...
cura molto la parte antinfiammatoria: io sto usando aloe vera,olio jojoba e revivogen shampoo (all'occorrenza un pò di locoidon)...durante lo shampoo lavati con acqua fredda...

più di questo poi deve vedere un medico..spero che riuscirai a bloccare l'aga..so quanto ti fa star male vederti peggiorato...

ciao

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
un altra cosa: potresti provare lo spectral dnc sul frontale...se usi un galenico potresti eliminare quest'ultimo e provare con lo spectral..io mi sn trovato male coi galenici..poi non so...

ciao