Duta topica peggio di fina toipica?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sto avendo conferma del fatto che la duta topica sciolta nel minoxidil, in % 4 volte superiore a quella che assumevo con la fina topica, non mi da alcun side, a differenza della fina..
Mi chiedo seriamente se sia perchè topicamente non funziona (almeno in % basse).

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Ti dirò che da meno effetti collaterali della finasteride anche ingerita, pur funzionando meglio.. per cui magari chissà, potrebbe essere un po' la stessa storia topicamente parlando.
Prosegui e valuta..

PS: io la ingerirei. [:D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Si, io l'ho già provata oralmente, 2 capsule alla settimana, non di piu.. si meno sides di fina di sicuro, anche se ad un certo punto i sides salivano e la eguagliavano, ma la cosa bella è che i risultati erano ottimi, e che dopo aver interrotto l'assunzione, passati alcuni giorni, sono tornato perfetto sessualmente tutto in una volta, mentre con fina ci vogliono molte piu settimane e non è un processo lineare, i sides tornano dopo un po' poi riscompaiono e cosi via..

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
prolo ha scritto:
Si, io l'ho già provata oralmente, 2 capsule alla settimana, non di piu.. si meno sides di fina di sicuro, anche se ad un certo punto i sides salivano e la eguagliavano, ma la cosa bella è che i risultati erano ottimi, e che dopo aver interrotto l'assunzione, passati alcuni giorni, sono tornato perfetto sessualmente tutto in una volta, mentre con fina ci vogliono molte piu settimane e non è un processo lineare, i sides tornano dopo un po' poi riscompaiono e cosi via..

Sembra strano, perché l'emivita della duta è lunga, circa 240, 10 giorni e quella di fina è molto più corta
Comunque non so rispondere alla tua domanda, dato che non ho mai provato duta topica

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Prolo dove hai reperito la Dutasteride da inserire nel Minoxidil, telà preparata una farmacia?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
No l'ho comprata in farmacia direttamente senza ricetta dicendo che era per mio padre.. Poi ho bucato le capsule e ho versato il contenuto nel minoxidil

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
Si è così..
Purtroppo non sono pastiglie divisibili.

Anche se trasferendo il liquido con una siringa dalla capsula di Avodart ad un'altra (o più) capsule vuote softgel, si potrebbe raggiungere qualsiasi dosaggio.[:p]

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Mi intriga il fatto che siano fatte di liquido, è piu facile fare l'esperimento dell'amico Prolo, inserirlo nel Minoxidil ò creare un Idroalcolica a parte.

Prolo, Tu come hai fatto a regolarti con la %?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ho fatto due calcoli, ma a parte ciò volevo riprodurre una situazione-terapia consigliata ad un utente del forum dal noto dott. D'Ovidio, cioè 5 capsule di Avodart svuotate in 100 ml di minoxidil..

Poi è 4 volte tanto la lozione di fina nel minoxidil che pure ho assunto e che invece mi dava sides, pur essendo a % ridicola (ma qualcosa faceva, per ora sembra non peggio della duta..)