duta topica e dermatite

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Da poche settimane sto provando la duta (Avodart) nel minoxidil 5% (Kirkland); ne metto il contenuto di 5 capsule in una boccetta da 60 ml;

ho notato che mentre prima il minox kirkland mi irritava molto la cute e mi venivano molte scaglie bianche, adesso, con duta, la cosa si è molto attenuata, quasi scomparsa..

questo effetto della dutasteride assunta sistemicamente è ormai noto, mi chiedevo se non fosse anche questo un indicatore del fatto che la duta topica funziona a livello dello scalpo, come inibitore della 5 ar...

pierantonio

Utente
21 Gennaio 2007
14
0
5
E' da un anno e mezzo che uso avodart oralmente + laser + lozioni varie... ottenendo un rallentamento dell'aga.
Sono sempre stato tentato a provare il minox ma non l'ho mai fatto per la mia dermatite (che comunque controllo benissimo grazie a una lozione dermopurificante).
Come procede il trattamento? L'effetto del minox è veramente molto alleviato con questo mix?

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao Prolo..finora hai notando qualche miglioramento applicando Minoxidil con Dutasteride?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
a me la duta crea dermatite sulle sopracciglia se ne assumo una al di per via orale, cmq è vero l'e uniche cose che possono rallentare o bloccare l'aga sono nell'ordine dutasteride,minoxidil, nizoral , spirolactone, e forse ell kranell.di piu' nn si puo' fare...[:D]

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Finora non ho visto niente, Dev, sono 1 mese e mezzo che la uso, è poco ma l'idea è che non sia un gran chè..vedremo..
sistemicamente è più potente, Dragonn, non c'è dubbio ma a me provoca anche sides

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ragazzi le capsule di duta contengono mono e digligliceridi degli acidi caprico e caprilico..ora lasciando stare una presunta e secondaria inibizione della 5ar da parte di queste sostanze,e' possibile che si verifichi un effetto cosmetico dato che potrebbero non rendere visibili le scaglie secche da minox.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Raga se usate duta topica, non mescolatela con lozioni, ossia mettete la duta direttamente nello scalpo massaggiate e poi metette una lozione come il minox....