Duta topica con dermapen

GhandiS

Utente
10 Marzo 2020
7
1
5
Palermo
Ciao a tutti ragazzi, da un po' voglio integrare la duta topica con una sola applicazione settimanale nel mio regime, avendo interrotto la finasteride orale dopo 2 anni di assunzione.

In relazione a questo mi chiedevo se, avendo la possibilità di scegliere, fosse meglio una duta topica allo 0.5% o 0.25% in Trichosol e soprattutto se, utilizzando una dermapen subito prima dell'applicazione si potesse raggiungere il razionale della mesoterapia con dutasteride che tanto sembra dare risultati positivi nell'ultimo periodo.

La profondità a cui avevo pensato è di 0.5 o 0.25 mm di profondità che dovrebbero adeguatamente permettere alla dutasteride di superare lo strato corneo, senza però andare troppo in profondità a livello dermico dove potrebbe avere una certa diffusione sistemica in virtù del microcircolo lì presente.

Pensate questa pratica possa avere un razionale nel "mimare" la mesoterapia? Ve lo chiedo perché ho, obiettivamente, parecchi dubbi a riguardo.
E se così non fosse, meglio procurarsi una duta topica liposomiale e lasciar perdere lòa formulazione in trichosol?

Ad maiora ragazzi ;)