DUTA per non avere i sides di FINA..!

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ciao,
devo segnalare con mia stessa sorpresa che se voglio uno strumento più forte degli integratori naturali (che tendenzialmente preferisco ma ho al momento sospeso per peggioramento aga), sono costretto ad assumere la DUTA, che sto testando da oltre 2 mesi, alla bassa posologia di 2 capsule a settimana, o una ogni 4 giorni; non posso assumere FINA, neanche a 0,5 mg al dì a causa dei sides sessuali...!

Ho infatti riprovato ad assumere 1 mg di fina, dopo aver interrotto per 10 giorni con la duta (causa ritardo nella consegna della confezione ordinata su internet), e gli effetti sono stati disastrosi, calo libido notevole e assenza erezioni..con 1 solo mg!..
Invce con duta no.. appena l'ho riassunta la libido si è rialzata e la sto mantenendo, a patto di non superare il dosagigo indicato, altrimenti l'aromatizzazione s'inizia a sentire..
tuttavia essere costretto a scegliere duta rispetto a fina proprio per i sides è abbastanza bizzarro ed inaspettato..

Inoltre devo dire che qualcosa sul mantenimento dei capelli l'ho visto, anche se è presto per dirlo, dopo 2 mesi e qualche settimana..

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
E' un fenomeno abbastanza frequente...
Accadrebbe più o meno la stessa cosa con mezzo Proscar a giorno.
Ciao

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Secondo te Carrera, grosso modo la posologia di 2 capsule/week, che tu indicasti in riferimento ad Hasson, a che dose QUOTIDIANA di fina corrisponde?
Grazie,
ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
più o meno a 5mg di fina giornalieri con un'inibizione maggiore sul tipo 1 della 5 alpha reduttasi.
A mio modesto avviso rimane la posologia migliore sul lugo periodo se non si ha la possibilità di avere la divisibile.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Stamane ho parlato con un dermatologo del San Gallicano a Roma, un primario molto in gamba che fa la spola tra Parigi e Roma.
Non ho resistito e l'ho stuzzicato sulla Dutasteride, mi ha detto che in Francia molti suoi colleghi la usano con successo alla dose di due capsule settimanali e che 0,5mg al giorno sono troppi per l'aga e possono mettere l'organismo in una situazione di stress che può nuocere ai capelli...
Ripeto per l'ennesima volta che coloro che hanno usato Duta con moderazione hanno ottenuto i risultati migliori.

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
ottima questa notizia carrera, pure io ho notato questa cosa, peccato pero' che gli studi dicano il contrario, chissa' chi avra' ragione.sec me l'ideale è partire con 1 capsula al di x 6 mesi e poi prenderne mezza o 1/4 al di.

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Sto sperimentando in un certo senso la potenza di duta sulla mia pelle...sabato ho preso la mia seconda compressa: ne sto prendendo una a settimana,il sabato; da lunedi a venerdi prendo 1/4 proscar, la domenica nulla. priamprendevo 7 giorni su 7 1/4 proscarpiù due compresse di k-max. Dopo soli 4 giorni ho notato uno sperma più liquido, ed è per ora l'unico side rilevato,peraltro accettabile. Questo side cmq fa notare comeuna singola compressa settimanale sia più efficace di 14 compresse settimanali di k.max e due poscar /4 (che nn assumo piu il sabato e la domenica in pratica). Tutto questo su di me ovvio.
Ah..nn ho nessuna intenzione di aumentarele dosi..credo che stia prendendo dosi accettabili.