duta negli adolescenti

orchidea2004

Utente
31 Agosto 2006
32
0
15
salve, so già che i medici ancora sono scettici nell'utilizzo della dutasteride per contrastare i problemi del capello.. ma ipotizzando che sia un farmaco approvato per questo tipo di cure..mi è venuta una curiosità.. se lo prendesse un'adolescente? ci sarebbero particolari problemi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Orchidea,
credo che non ci siano studi fatti su adolescenti con la duta, anche perché la duta è per curare l'iperplasia della prostata che certo non è una patologia che colpisce i giovani, e NON per curare la calvizie. Credo che visto che il meccanismo d'azione della Duta e della fina sono simili, non è il caso di somministrarla ad un adolescente visto che il DHT è responsabile dello sviluppo dei caratteri sessuali maschili.
Il doc magari ci dirà di più!
baci

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
dai 18 anni in su sarebbe meglio...

nn centrano gli anni che hai; centra a che punto sei nello sviluppo corporeo:io posso essere sviluppato a 18 anni come tu puoi esserlo a 22

questa è una cosa che puo dirti solamente un medico , in particolar modo che ti ha visto crescere

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
gli studi scientifici affermano la relativa sicurezza del farmaco dai 18 anni in sù..in ogni caso il parere del medico è cmq auspicabile.