duta+fina

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Sto vedendo che la mia alopecia ormai va sempre peggiorando e che le cure che sto facendo servono a ben poco, )ho avuto un enorme crollo dalla scorsa estate).
Mi curo nel seguente modo
proscar/5 da poco piu di 1 anno
minox 5% da 1 anno e mezzo
da 3 mesi e mezzo un galenico prog, 17alf, keto
Il frontale è quasi devastato.... Ora dato che non sono alla frutta, ma quasi , volevo sapere se potevo integrare 2 compresse di duta alla settimana e nel restante periodo prendere sempre proscar/5 magari per evitare cadute dovute allo stacco del farmaco.
ciao!

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Nessuno ti potrà rispondere, non c'è sicurezza che le due molecole lavorino in sinergia. Però, una tale posologia io la valuto possibile.

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
certo lo so, era per uno scambio di pareri , come si fa sempre sul forum, non chiedevo niente di piu! cmq niente , vedrò da me , ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Billy, il problema è che dato che non ci sono posologie ancora certe, qui ognuno ti potrebbe dire tutto e il contrario di tutto....
E tu chi seguiresti? Chi a naso ti ispira di più?
Sinceramente io mi sono stufata di ripetere che la Duta non è ancora approvata e di chiedere di non prescrivere cure. Poi ho deciso che chi lo fa se ne assuma anche le eventuali responsabilità. Abbiamo messo un ennesimo disclaimer nella sezione dutasteride.... Quindi alla fine trovo sia più giusto che tu decida con la tua testa, se proprio devi! [:D]

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Billy, il problema è che dato che non ci sono posologie ancora certe, qui ognuno ti potrebbe dire tutto e il contrario di tutto....
E tu chi seguiresti? Chi a naso ti ispira di più?
Sinceramente io mi sono stufata di ripetere che la Duta non è ancora approvata e di chiedere di non prescrivere cure. Poi ho deciso che chi lo fa se ne assuma anche le eventuali responsabilità. Abbiamo messo un ennesimo disclaimer nella sezione dutasteride.... Quindi alla fine trovo sia più giusto che tu decida con la tua testa, se proprio devi! [:D]

Ma questo non esclude presentare a chi lo richiede le proprie esperienze e sensazioni, altrimenti tanto vale chiudere la stanza.

Io prima di tutto ti consiglierei di passare a proscar mezzi, ogni giorno.
Se non dovessi vedere buoni risultati, allora vai con la duta.
2 compresse 2 volte a settimana sembra che a molte persone stian dando i loro frutti.

Non sono un medico, sono i miei personali pareri, dovuti a esperienze vissute ni prima persona.
In bocca al lupo :)

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
ti ringrazio stewie, la vedo anche io cosi, come un libero scambio di pareri! Comunque a me porscar/2 dava problemi di erezione...e poi ho letto che la differenza tra 1mg di fina e gli altri dosaggi è veramente irrisoria.In base alle vostre esperienza la dutasteride risulta piu efficace della finasteride?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me se riflettete un secondo solo ci arrivate anche da soli al perché del mio post eh....

scoiattolo84

Utente
1 Agosto 2007
262
0
265
Se non si usano parole adeguate il malinteso è molto probabile.
Un conto è chiedere un parere e un conto è chiedere cosa devo fare

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
ti ringrazio stewie, la vedo anche io cosi, come un libero scambio di pareri! Comunque a me porscar/2 dava problemi di erezione...e poi ho letto che la differenza tra 1mg di fina e gli altri dosaggi è veramente irrisoria.In base alle vostre esperienza la dutasteride risulta piu efficace della finasteride?

Si ma la differenza anche se non proporzionale, comunuqe c'è se aumenti la dose.
Per i problemi di erezione... boh, a me mai nulla, sei sfortunato...

Ho aggiunto da quasi 3 mesi la duta (2 capsule 2 volte a settimana) + fina (mezzo proscar 5 volte a settimana) e pare che i risultati ci siano (capelli molto + doppi, ma è presto per la ricrescita), ma è presto per dare un giudizio.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
stewie ma dove hai i problemi di diradamento?Solo sul vertice oppure pure sulla zona frontale (il davanti e dietro la linea delle tempie intendo!).Ciao

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
ho aperto un topic con le foto, dopo 2 mesi di duta. dopo 2 mesi di duta (CON FOTO) è il titolo del topic.
Potrai vedere tu stesso :)

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Billy a mio parere potresti provare ad aggiungere anche una cps a settimana di dutasteride. Mi sembra che ciò che contraddistingua la duta dalla fina sia la soggettività...parti sempre dalla dose minore per poi magari salire; è l'unico modo per capire quale sia la posologia esatta per ottenere risultati.
Ciao[:)].