Duta e differenza di sides!PERCHE?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
..Allora vorrei condividere glie effetti su di me di qst farmaco.Ricordo a tutti che prendo 2 cpr una settimana e 3cpr quella dopo alternando...
EBBENE Vorrei sapere perchè quando assumo duta prima di coricarmi la notte mi risveglio tipo alle 5 del mattino con l'ALZABANDIERA mentre in anni di assunzione di proscar 1/4 non ho MAI AVUTO EREZIONI SPONTANEE[:I]..Possibile che nel mio organismo l'azione dell'aromatasi si manifesti solo quando assumo fina?Con duta cosa avviene allora?...VIA ai commenti ragazzi,mi raccomando rispondete numerosi eh! [cp]

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si vede che il blocco duale delle 5 alpha reduttasi ti aumenta il testosterne e non produci troppi estrogeni.

15 Dicembre 2004
275
0
265
[^]scusate ma che cavolo è sta aromatasi e che effetto fa?..... insomma che qualkuno me lo spieghi con parole semplici che anche io possa capire[:D][X]

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
vorrei chiedere una cosa, è possibile che in una persona il livello di testosterone sia naturalmente basso? in tal caso l'aumento del testosterone è da considerare dal punto di vista sessuale un vantaggio?

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
ma con fina era solo un problema di alzabandiera? come si spiega che gli estrogeni li produce con fina e non con duta? Non è il primo che afferma questo..

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
non vi arrovellate in congetture inutili, piu' aumenti la dose e piu' erezioni notturne avrai,vale sia per fina che per duta,anche a me succede la stessa cosa prendendo una pillola intera, con 1/4 invece no.come con finasteride. vi ricordo che il calo della libido e impotenza è un sides rarissimo che colpisce solo l'1%, per cui l'aumento del desiderio è la norma 99%, maggiore è la dose e maggiore è l'aumento della libido. superalex non sei tu strano capita a tutti cosi'[^]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...scusa julien ma la cosa è positiva oppure il fatto che duta mi aumenti il testo convertendolo poco in estrogeni è un DANNO PER I CAPELLI?[8)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
semplicemente hai piu' testosterone nel sangue,ma è una cosa che succede a tutti non solo a te se prendi una dose del genere

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da prolo
ma con fina era solo un problema di alzabandiera? come si spiega che gli estrogeni li produce con fina e non con duta? Non è il primo che afferma questo..
xkè una pillola intera non è come 1mg di finasteride

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
X Prolo. Il fatto che è fina inibisce solo il tipo II e il surplus di testosterone non metabolizzato in DHT è minore che con l'inibizione duale.
Se tuttavia questo esubero di testosterone viene efficacemente convertito in estrogeni (soprattutto nei soggetti in sovrappeso, dato che l'aromatasi è più presente nell'adipe) è un male in generale. Gli estrogeni nell'uomo è meglio che restino bassi. Durante l'inselinimento maschile si osserva un decremento costante del testosterone e un aumento degli estrogeni, nella donna si ha proprio l'opposto. In pratica nella vecchiaia i quadri ormonali dei generi si rassomigliano maggiormente (del resto anche nella prima infanzia).

Dragnonn, ti invito a non elargire i tuoi congigli opinabili agli altri utenti. GLi studi dimostrano che i sides aumentano con l'aumentare della dose. Come ho gia scritto altrove non è che tutti i sides dellaa fina e della duta derivano dal fatto che il testo in esubero è convertito in estrogeni. Il fatto è che il didrotestosterone e i sui metaboliti (come l'androstanediolo) sono antiestrogeni e aiutano a mantenere l'equilibrio omeostatico androgeni/estrogeni. Azzerare la quota di DHT significa anche diminuire il tasso dei suoi metaboliti e quindi diminuire l'azione antiestrogenica che questi svolgono nei riguardi dell'estradiolo e dell'estrone.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Julien Sorel....non ho capito una cosa: gli estrogeni nell'uomo è meglio che restino bassi per l'infulenza negativa sulla chioma e per altro?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
pure io non ho capito, probabilmente x altro, cioè se c'è molto estrone ci sono piu' sides sessuali come diminuzione della libido,ma x i capelli fanno bene.cmq i miei interventi sono opinabili quanto i tuoi..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Gli estrogeni troppo elevati nell'uomo non sono certo positivi per la salute (side sessuali, ritenzione idrica, ginecomastia e obesità, riduzione della fertilità, carcinoma prostatico). Quanto ai capelli, se sono così positivi come si crede ingenuamente, perché quando gli estrogeni nell'uomo aumentano, con l'inizio dell'andropausa, i capelli cadono? (tanto che a 50 anni metà del campione soffre di una qualche forma di alopecia androgenetica?). E perché i transessuali che si sottopongono cure ormonali non vedono ricrescere la chioma fluente di una donna senza problemi di alopecia? IL punto è che ciò che fa la differenza sono soprattutto i geni.

Dragonn, permettimi di dire che dire in termini assolutistici piu' aumenti la dose e piu' erezioni notturne avrai riguardo a farmaci come la dutasteride è una affemrazione priva di ogni fondamento, pericolosa, il che è peggio, nei confronti degli utenti meno informati che scorgendo MENTOR sotto il tuo nickname potrebbero pensare che quello che dici è accreditato... Ma non lo è perché le tue affermazioni non sono sorrette na sessun tipo di conoscenza scientifica, sono solo suggestioni che magari (ma io non ci conterei nemmeno) riguardano il tuo singolo caso mentre l'induzione che pretendi di ricavare riguardo all'effetto su tutti non si fa a partire da suggestioni personali o di altri partecipanti del forum.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Recenti studi documentano come livelli troppo alti di estrogeni NELL'UOMO siano dannosi ANCHE per i capelli poichè competono con il testosterone e vanno a spianare la strada al DHT i cui effetti, seppur ridotti farmacologicamente , vengono AMPLIFICATI...
I risultati positivi ottenuti con la somministrazione di anti estrogeni ed inibitori della 5 Alpha nella cura della IPB ne sono un lampante esempio...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
julien, tu pensi che la gente del forum sia cosi' pirla da prendere una capsula intera di dutasteride x avere erezioni notturne, io mi sono permesso di dire che non è l'unico ad avere erezioni con 1 capsula e gia siamo in 4 in questo forum che diciamo la stessa cosa, il che è statisticamente molto rilevante non è di certo una mia opinione.