Duta e caduta indotta

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Sono quattro settimane esatte che assumo duta ( 0.5 mg due volte settimana) assieme alla fina ( 1/3 finastid) e mi sembra che ci sia in atto una discreta caduta. Che sia caduta indotta da Duta?

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E' probabile, cmq tieni presente che siamo in autunno, e quindi potrebbe esserci un effluvio stagionale, o addirittuta tutte e due le cose insieme.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da haga
E' probabile, cmq tieni presente che siamo in autunno, e quindi potrebbe esserci un effluvio stagionale, o addirittuta tutte e due le cose insieme.

Credo tu abbia ragione. Cmq la ipotesi della caduta indotta non mi sento di escluderla.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Quasi sicuramente è caduta indotta... Lo stato generale dei capelli com'è? IL sebo ti è diminuito?
Io staccherei la fina per rimanere su 2/3 capsule settimanali di Duta...

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Quasi sicuramente è caduta indotta... Lo stato generale dei capelli com'è? IL sebo ti è diminuito?
Io staccherei la fina per rimanere su 2/3 capsule settimanali di Duta...

Diciamo che il sebo è diminuito anche se ci sono giorni in cui sembra ritornare. Per la ricrescita aspetto a dare giudizi. La caduta per ora c'è ma credo sia indotta e dovuto all'effluvio stagionale.
Carrera secondo me la sinergia fina/duta deve funzionare.

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
littorio non so se usi anche il minoxidil cmq da quando ho aumentato la dose ho avuto anch'io lo stesso problema della caduta e del sebo risolto con il locoidon dopo un'ora l'applicazione del minoxidil mattina e sera... oppure se usi il minox galenico fatti mettere una percentuale bassa tipo quella del locoidon 0.1% di idrocortisone-17-butirrato

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da littorio
Sono quattro settimane esatte che assumo duta ( 0.5 mg due volte settimana) assieme alla fina ( 1/3 finastid) e mi sembra che ci sia in atto una discreta caduta. Che sia caduta indotta da Duta?

Qualsiasi cosa che funziona può fare in modo che capelli già in fase di telogen e quindi comunque destinati a cadere, cadano un pò prima del previsto. Per questo bisogna aspettare almeno 3/6 mesi prima di valutare qualsiasi terapia. Cmq inibire sia il tipo 1 che il tipo 2 della 5 alfa reduttasi è la miglior terapia sistemica possibile.