durata soluzione galenica

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Sapete quanto dura, ossia per quanto tempo si può efficacemente usare, una soluzione galenica con anti androgeni con alcol 85 gradi?. Dipende dal tipo di sostanza? i galenici che mi sono fatto preparare hanno scadenza tutti di 6 mesi, siano essi di progesterone, o spiro o altro. o forse la scadenza è calcolata in base alla ipotetica dose di utilizzo? ad esempio spiro 100 ml ha indicato una scadenza più ravvicinata di spiro 200 ml.
dite che forse posso usarli anche dopo data di scadenza, visto che ne faccio uso moderato? grazie

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Sapete quanto dura, ossia per quanto tempo si può efficacemente usare, una soluzione galenica con anti androgeni con alcol 85 gradi?. Dipende dal tipo di sostanza? i galenici che mi sono fatto preparare hanno scadenza tutti di 6 mesi, siano essi di progesterone, o spiro o altro. o forse la scadenza è calcolata in base alla ipotetica dose di utilizzo? ad esempio spiro 100 ml ha indicato una scadenza più ravvicinata di spiro 200 ml.
dite che forse posso usarli anche dopo data di scadenza, visto che ne faccio uso moderato? grazie

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Mediamente i galenici hanno tutti una durata di 6 mesi circa. La scadenza non è influenzata dalla quantità di prodotto.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
6 mesi è la scadenza massima di una preparazione galenica stabilita per legge nella farmacopea ufficiale.

I galenici sono pensati per essere consumati entro breve tempo dalla preparazione, se superi addirittura il limite dei 6 mesi non hai nessuna garanzia che il galenico funzioni. Fossi in te eviterei...