Durata Minox?

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Carissimi,
qual'è la durata media (definita come tempo in cui è ancora efficace) di una lozione di minoxidil galenico e industriale, una volta che è stata aperta?

Io utilizzo due minox diversi e quindi li finisco anche diversi mesi dopo l'apertura (5-6)...Solo che tutte le volte dopo il 3o mese mi sembra (ma probabilmente è solo una cosa psicologica) che perda di efficacia, che mi peggiora la situazione ecc, oltre al fatto che, già dopo 1-2 mesi, iniziano a formarsi dei filamenti o delle particelle sul fondo del flacone.

Grazie!

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
anche se tu usi due minox diversi, due boccette come fanno a durarti 5-6 mesi? o hai una zona ridottissima da trattare, o ne applichi decisamente meno della metà della dose canonica..
in ogni caso 6 mesi penso siano troppi per conservare un minox aperto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
galenico almassimo 2 mesi , l'industriale qualcosa in piu' ma una volta aperto in qwualche mese va terminato
saluiti

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Dex82 ha scritto:
anche se tu usi due minox diversi, due boccette come fanno a durarti 5-6 mesi? o hai una zona ridottissima da trattare, o ne applichi decisamente meno della metà della dose canonica..
in ogni caso 6 mesi penso siano troppi per conservare un minox aperto

Forse 5-6 è esagerato ma 4-5 si.
Bè, di solito metto 1/1,5 ml sulle tempie. Su una tempia uso un minox, su una l'altra. Anche facendo un calcolo spannometrico ipotizzando che ogni giorno consumo tra 0,5 e 0,8 ml per boccetta, vedi che esce una durata per boccetta di circa 5 mesi...

galenico almassimo 2 mesi , l'industriale qualcosa in piu' ma una volta aperto in qwualche mese va terminato

Due mesi!!!???? [:0] ma è pochissimo...E, mi scusi il dubbio, io che finora l'ho sempre usato anche per 4-5 mesi...ipotizando che dopo 2-3 mesi sia diventato inefficace significa che ho sempre fatto 1-2 mesi mettendomi in testa acqua e quindi annullando tutto il lavoro fatto prima o peggio peggiorando la questione??????
Potrei aver peggiorato le cose?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Consiglio sempre disi da 100 ml di galenico , sa usarsi incirca 2 mesi ovvio che non si tratta di limiti tassativi ma il condiglio e' quello , comunwue anche gli industriali una voota aperti vanno usati in tempi relativamente brevi.
Saluti

ciuffolo

Utente
7 Dicembre 2010
225
2
165
Grazie dottore per la risposta.
Però, siccome fino ad adesso ho spesso usato un galenico anche per 4-5 mesi, potrebbe essere che negli ultimi 1-2 ho messo in testa acqua praticamente.
Questo che effetto potrebbe avere sul mio percorso di cura? Il fatto che continuamente metto minox per alcuni mesi, e poi magari per 1-2 mesi metto un minox inefficace, quindi potrei avere caduta indotta e perdita dei benefici ottenuti finora?.... :(