Durata galenici

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Mi sono fatto preparare e spedire dalla farmacia ragionieri di sesto fiorentino due galenici identici con la seguente composizione:

minoxidil solfato 5%
progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0,025%
glicerolo 5ml
alcool 80 gradi q.b a 100 ml

Ne ho fatti preparare due uguali per risparmiare un pò sulle spese di spedizione. Ne utilizzo 2ml al giorno, quindi ognuno mi dura 50 giorni e tutti e due 100. La mia domanda è questa: posso stare sicuro che l'efficacia della seconda boccetta sia uguale alla prima? qual'è la scadenza di un galenico? io li utilizzerei entrambi in un arco massimo di 100 giorni.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Mi sono fatto preparare e spedire dalla farmacia ragionieri di sesto fiorentino due galenici identici con la seguente composizione:

minoxidil solfato 5%
progesterone 2%
glicerolo 5ml

Ne ho fatti preparare due uguali per risparmiare un pò sulle spese di spedizione. Ne utilizzo 2ml al giorno, quindi ognuno mi dura 50 giorni e tutti e due 100. La mia domanda è questa: posso stare sicuro che l'efficacia della seconda boccetta sia uguale alla prima? qual'è la scadenza di un galenico? io li utilizzerei entrambi in un arco massimo di 100 giorni.

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265

minoxidil solfato 5%
progesterone 2%
glicerolo 5ml

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao mastruss
anche se galenica sulla tua lozione deve esserci la data di scadenza!
Cmq in genere il periodo base è di 6 mesi, per cui ci rientri tranquillamente!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

mastruss

Utente
12 Febbraio 2005
257
0
265
Grazie Cleo!
x dondon: lo spiro non c'è perchè nell'ultima visita il dott. gigli me l'ha tolto aggiungendo lo psorinase per il frontale.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Figurati mastruss!
Fammi sapere se c'è la data di scadenza..diversamente fallo presente la prossima volta che vai in farmacia! [;)]

Baci
Cleopatra...[:)]