Durata fina e strategia di cura.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ho letto che lo studio sulle prestazioni di finasteride riguarda un intervallo temporale di 5 anni, ma il trend negativo dei suoi risultati dopo il picco del secondo anno lascia supporre che perda di efficacia, assuefazione o progressione dell'aga che sia. Ha senso, alla luce di ciò, cercare di ritardare la finestra temporale di assunzione efficace di finasteride, in modo da mantenere una situazione decente, anche se non perfetta, per più tempo? (se l'alternativa è assumerla subito e farsi 5 anni da capellone per poi rimanere in braghe di tela, un pò mi demoralizzo. Ma io spero che ci sia qualcuno che mi dica che la fina duri oltre e oltre e oltre :). In sintesi, non ci si brucia subito il proprio cavallo migliore?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ho letto che lo studio sulle prestazioni di finasteride riguarda un intervallo temporale di 5 anni, ma il trend negativo dei suoi risultati dopo il picco del secondo anno lascia supporre che perda di efficacia, assuefazione o progressione dell'aga che sia. Ha senso, alla luce di ciò, cercare di ritardare la finestra temporale di assunzione efficace di finasteride, in modo da mantenere una situazione decente, anche se non perfetta, per più tempo? (se l'alternativa è assumerla subito e farsi 5 anni da capellone per poi rimanere in braghe di tela, un pò mi demoralizzo. Ma io spero che ci sia qualcuno che mi dica che la fina duri oltre e oltre e oltre :). In sintesi, non ci si brucia subito il proprio cavallo migliore?

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Infatti dura anche dopo...c'è gente su questo forum che la usa da 10 anni e ha mantenuto la situazione stabile..

Mi faccio i dread?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Di quelklo che hai scritto di vero c'e ben poco la finasteride e' stata studiata a 5 ammi ma questo non implica che dopo 5 anni ci debba esserree peggioramento, dopo 2 anni conmtinuativi di cura siamo a plateau di effetto ma questo non significa che doopo ci sia peggioramento semmasi mantenimento
salyti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Eh dottore, mi fa piacere sentirglielo dire: pensi che il mio tricologo non me la prescrive per queste motivazioni :)
Grazie mille per la risposta

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Era una battuta, suuu! [:D]

So solo che il futuro che mi si prospetta per quanto difficile e pieno di insidie possa essere mi affascina.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
roby , purtrobbo l'aga è una brutta bestia....per questo le cure vanno modellate se non danno risultati...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

seiya

Utente
18 Febbraio 2007
196
0
165
Roby,te lo dico io cosa fare!!![8D][:D]
visto che sei sardo prova ad andare dalla signora Caterina a Nuchis!
non si sa mai,magari funziona davvero!!
(poi però ce lo dici,eh?!)

scherzi apparte hai ragione, anche a me fa rabbia che almeno
con le cure note oltre fina (o duta) e minox nn si va...

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
SEIYA

ho risposto nella discussione antica cura sarda a proposito
della signora Caterina....
lasciamo perdere!!!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
conny è cosi..
io penso che oltre fina e minox non c'è altro..
della dutasteride ancora non mi fido, ma nn si sa mai..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io roby sono messo come te...ti capisco benissimo...

prendo fina e minox da quando ho 18 anni e sono solo peggiorato..ora ne ho 20...

per fortuna faccio ginnastica facciale e quando spingo con gli allenamenti altro e che fina e minox....

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale