Durata capelli trapiantati ?

mariano8

Utente
4 Marzo 2011
5
0
5
Vorrei sottopormi ad un trapianto di capelli ma un mio amico me lo sconsiglia dicendomi che il fratello lo ha fatto 5 anni fa e ad oggi la maggiorparte dei capelli trapiantati è caduta !!!
Su internet si dice che i capelli trapiantati restano a vita , potrebbe pero' succedere che dopo 5 anni si ritorni calvi ?
Chiedo a chi si è sottoposto ad intevento di dirmi un suo parere .
grazie - saluti a tutti

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Non sono un esperto, ma 5 anni mi sembrano davvero pochi: non credo che molti si sottoporrebbero ad un autotrapianto, considerando i costi, se il risultato durasse solo 5 anni; non ne varrebbe la perna.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di mariano8
Vorrei sottopormi ad un trapianto di capelli ma un mio amico me lo sconsiglia dicendomi che il fratello lo ha fatto 5 anni fa e ad oggi la maggiorparte dei capelli trapiantati è caduta !!!
Su internet si dice che i capelli trapiantati restano a vita , potrebbe pero' succedere che dopo 5 anni si ritorni calvi ?
Chiedo a chi si è sottoposto ad intevento di dirmi un suo parere .
grazie - saluti a tutti

Se tale trapianto l'ha fatto qui in Italia ed il chirurgo NON era Tesauro mi stupisco ben poco che i capelli siano durati 5 anni.

A parte che è da vedere se quelli persi non siano in realtà altri capelli soggetti ad AGA che all'epoca del trapianto aveva ancora in testa...

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
i trapiantati col tempo diminuiscono....e a vedere chi l ha fatto non sono mai vivi...sembrano sofferenti

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
ciro63vg ha scritto:
i trapiantati col tempo diminuiscono....e a vedere chi l ha fatto non sono mai vivi...sembrano sofferenti

Scusami, ma che trapianti hai visto tu? Io ho subito un trapianto in Italia, a Vicenza, una specie di imbroglio .. ma in ogni caso quei pochi trapiantati sono molto più vivi di tutti gli altri, spessi ed assolutamente non sofferenti. Chiaro che quello che conta è la densità innestata (e tanti altri fattori)..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Ma fatemi il piacere, i capelli trapiantati durano PER SEMPRE! Se poi il tuo amico è andato da un macellaio è un altro discorso. Oppure ha perso gli indigeni e allora è tornato diradato, ma quello con il trapianto non c'entra niente.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlon ha scritto:
Ma fatemi il piacere, i capelli trapiantati durano PER SEMPRE! Se poi il tuo amico è andato da un macellaio è un altro discorso. Oppure ha perso gli indigeni e allora è tornato diradato, ma quello con il trapianto non c'entra niente.

quoto :)

capellastro@

Utente
25 Luglio 2013
7
0
5
mah strano che i trapiantati siano caduti come quelli predisposti per la calvizie forse bisogna valutare dove il chirurgo abbia prelevato i bulbi innestati se li ha prelevati nella zona in cui erano già soggetti a cadere allora ovvio che siano andati persi!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Il vantaggio del trapianto consiste proprio nel fatto che i capelli trapiantati, essendo provenienti da una zona della testa insensibile al DHT, non cadono più.
Se osservi caduta i problemi sono 2:
1. il trapianto è stato fatto male
2. stanno cadendo gli indigeni, i capelli già presenti sulla testa che restano comunque sensibili al DHT e quindi a rischio caduta se non trattati adeguatamente.