due mesi di stop: la situazione precipita!!

6 Marzo 2006
325
0
265
Sto a più di due mesi di pausa di finasteride (dopo 5 anni di assunzione devo fare lo spermiogramma) e, nonostante continui con la lozione topica di minox, idrocortisone ecc ecc, con gli integratori vari (ferro, antiossidanti, lievito), noto un peggioramento deprimente.
Mi si sta diradando il frontale e il vertex, zone pochi mesi fa vergini, e mi continua il diradamento generale al centro della testa. Son sconcertato, non vedo l'ora di ricominciare con la finasteride (sperando in esiti positivi dello spermiogramma)

Cmq non c'è dubbio, nel mio caso la situazione (buona) si reggeva tutta sulla finasteride, il minox fa qualcosa, ma di contorno.

6 Marzo 2006
325
0
265
Sto a più di due mesi di pausa di finasteride (dopo 5 anni di assunzione devo fare lo spermiogramma) e, nonostante continui con la lozione topica di minox, idrocortisone ecc ecc, con gli integratori vari (ferro, antiossidanti, lievito), noto un peggioramento deprimente.
Mi si sta diradando il frontale e il vertex, zone pochi mesi fa vergini, e mi continua il diradamento generale al centro della testa. Son sconcertato, non vedo l'ora di ricominciare con la finasteride (sperando in esiti positivi dello spermiogramma)

Cmq non c'è dubbio, nel mio caso la situazione (buona) si reggeva tutta sulla finasteride, il minox fa qualcosa, ma di contorno.

6 Marzo 2006
325
0
265

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
da come si legge talvolta sembra che il minox è abbastanza inutile,ma a conti fatti non credo sia cosi...spesso da come vedo è proprio il minox a dare i miglioramenti piu evidenti nel breve periodo.

icedolphin

Utente
26 Giugno 2003
152
7
165
E'capitata pure a me la stessa cosa ma dopo un mese di interruzione e non due.
Quando ho ripresol'assunzione di fina non ho recuperato un bel niente quindi mi dispiace dirtelo ma potrebbe essere semplicemnte l'alopecia che avanza.
Ovviamente spero per te che non sia così.[X]

6 Marzo 2006
325
0
265
grazie, ma non speravo minimamente di recuperare una volta ricominciata la fina! Semmai spero che mi blocchi l'alopecia, già il fermare il tempo sarebbe un buon risultato, alla faccia di chi si lamenta della mancata ricrescita!!

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Quoto legolas... anche io ho sospeso fina da ben 4 mesi, e non noto significativi peggioramenti, se non una copiosa caduta che penso sia causata da un effluvio.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Anche Rinaldi sostiene che alcune pause nel lungo periodo non inficiano in alcun modo i risultati.
Tu, Triccheballacche, dici di assumere fina da 5 anni: credo che due mesi di stop nn possano far crollare del tutto la situazione.
Probabilmente si tratta di effluvio, e che il minox ha accentuato nel breve termine.
Sarebbe magari stato di maggiore utilità interrompere per 1 solo mese, e utilizzando in quel lasso di tempo un antidht naturale (600 mg di saw palmetto o di nipo).

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Raga vi posso chiedere una cosa? Ma l'effluvio arriva in determinati periodi o arriva e se ne va quando vuole lui?[8)]

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Quale è il lasso di tempo in cui sospendendo fina di dovrebbe iniziare a peggiorare? dopo 5-6 mesi?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
Citazione:Messaggio inserito da brandon
Raga vi posso chiedere una cosa? Ma l'effluvio arriva in determinati periodi o arriva e se ne va quando vuole lui?[8)]

ci sarebbero periodi stabiliti ...tra l'altro c'e ne dovrebbe essere solo uno,ossia in autunno quando cadono le foglie,ma in realtà spesso sono due all'anno,uno intorno alla primavera,uno dopo l'estate.
ma poi può essere che ognuno ha il suo ciclo e un periodo diverso.

6 Marzo 2006
325
0
265
sarà un effluvio, però l'attaccatura dei capelli va indietro! e trovo nella vasca dopo la doccia parecchi capelli sottili e corti.
poi non so se è collegato a questo ma sento parecchio dolore sulla cute, nella tempia destra in particolar modo... dolore misto a bruciore.

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Dopo 6-8 mesi di sospensione della fina si dovrebbe cominciare a notare un peggioramento. Poi ovviamente la cosa è soggettiva.