Ciao a tutti! Sono un appassionato di prodotti naturali. Ho una a.a. abbastanza lenta che ho curato fino dai 19 anni solamente con prodotti naturali. Mai fina e minoxidil... che vorrei continuare a evitare anche in futuro. Per ora, a 27 anni, sono riuscito a mantenere la situazione ed il mio 'capitale capelli' in una più che buona siuazione. A vista non si direbbe che ho una a.a. Ho un leggero diradamento generico, leggermente più presente alle tempie e sul vertex. Cmq, ai primi accenni di perdita di capelli, a 19 anni, ho subito iniziato ad usare ottimi prodotti cosmetici, cercando di essere il più continuo possibile nel trattamento, variando i tipi di lozione presenti sul mercato, facendo cicli per non avere un effetto di assuefazione dato dall'uso troppo continuativo dello stesso cosmetico.
In pratica i prodotti che ho usato sono:
-varie lozioni alle erbe
-dercos aminexil
-l'oreal aminexil
-revivogen
-tricomin
-nutrifolica
-crinagen(per pochissimo)
-nioxin scalp treatment e follicle booster
-lozioni erbavita
-villa borghini anagen plus
-eks vitality
-prodotti cesare ragazzi(sono stato in cura da loro a 20 anni x
2 anni)
-prodotti gap cosmetics(simili villa brghini)
-varie lozioni di linee cosmeticheed ed altre...
Abbinando un'integrazione, solo negli ultimi 2 anni, per via orale, sempre solo prodotti naturali. Principalmente:
-saw palmetto 85-90%
-thè verde
-pappa reale
-ginseng
-zinco+b6
-beta carotene in estate(anche per l'abbronzatura!) ))
-multi vitaminico-minerale
- ed altri, ma non con troppa continuità.
Vari shampoo, maschere e impacchi delle solite marche per il benessere della cute e capelli.
Leggendo nel forum, in questi ultimi tempi mi è venuta la curiosità di sperimentare delle lozioni galeniche. L'idea sarebbe di farne due.
Una principalmente ad azioe ANTI DHT... L'altra ad azione stimolante della ricrescita e nutriente.
Una da applicare la sera e l'altra la mattina. L'orario dalle 7 alle 10, che ho letto essere l'orario più indicato per l'assorbimento dei principi attivi(GIUSTO??), E PER COMODITA' NATURaLMENTE.
Naturalmente non essendo un esperto, non ho idea delle dosi e delle percentuali da fare per ottenerequeste lozioni. E allo stesso tempo dei vari principi attivi da combinare e se possono interagire negativamente o no fra di loro.
Sicuramente credo che questa idea già molti di voi l'hanno avuta.
Ho visto che i creatori di questo sito stanno lavorando ad un lozione tipo k-max topico e si
In pratica i prodotti che ho usato sono:
-varie lozioni alle erbe
-dercos aminexil
-l'oreal aminexil
-revivogen
-tricomin
-nutrifolica
-crinagen(per pochissimo)
-nioxin scalp treatment e follicle booster
-lozioni erbavita
-villa borghini anagen plus
-eks vitality
-prodotti cesare ragazzi(sono stato in cura da loro a 20 anni x
2 anni)
-prodotti gap cosmetics(simili villa brghini)
-varie lozioni di linee cosmeticheed ed altre...
Abbinando un'integrazione, solo negli ultimi 2 anni, per via orale, sempre solo prodotti naturali. Principalmente:
-saw palmetto 85-90%
-thè verde
-pappa reale
-ginseng
-zinco+b6
-beta carotene in estate(anche per l'abbronzatura!) ))
-multi vitaminico-minerale
- ed altri, ma non con troppa continuità.
Vari shampoo, maschere e impacchi delle solite marche per il benessere della cute e capelli.
Leggendo nel forum, in questi ultimi tempi mi è venuta la curiosità di sperimentare delle lozioni galeniche. L'idea sarebbe di farne due.
Una principalmente ad azioe ANTI DHT... L'altra ad azione stimolante della ricrescita e nutriente.
Una da applicare la sera e l'altra la mattina. L'orario dalle 7 alle 10, che ho letto essere l'orario più indicato per l'assorbimento dei principi attivi(GIUSTO??), E PER COMODITA' NATURaLMENTE.
Naturalmente non essendo un esperto, non ho idea delle dosi e delle percentuali da fare per ottenerequeste lozioni. E allo stesso tempo dei vari principi attivi da combinare e se possono interagire negativamente o no fra di loro.
Sicuramente credo che questa idea già molti di voi l'hanno avuta.
Ho visto che i creatori di questo sito stanno lavorando ad un lozione tipo k-max topico e si