DUE LOZIONI GALENICHE???!!!

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ciao a tutti! Sono un appassionato di prodotti naturali. Ho una a.a. abbastanza lenta che ho curato fino dai 19 anni solamente con prodotti naturali. Mai fina e minoxidil... che vorrei continuare a evitare anche in futuro. Per ora, a 27 anni, sono riuscito a mantenere la situazione ed il mio 'capitale capelli' in una più che buona siuazione. A vista non si direbbe che ho una a.a. Ho un leggero diradamento generico, leggermente più presente alle tempie e sul vertex. Cmq, ai primi accenni di perdita di capelli, a 19 anni, ho subito iniziato ad usare ottimi prodotti cosmetici, cercando di essere il più continuo possibile nel trattamento, variando i tipi di lozione presenti sul mercato, facendo cicli per non avere un effetto di assuefazione dato dall'uso troppo continuativo dello stesso cosmetico.
In pratica i prodotti che ho usato sono:
-varie lozioni alle erbe
-dercos aminexil
-l'oreal aminexil
-revivogen
-tricomin
-nutrifolica
-crinagen(per pochissimo)
-nioxin scalp treatment e follicle booster
-lozioni erbavita
-villa borghini anagen plus
-eks vitality
-prodotti cesare ragazzi(sono stato in cura da loro a 20 anni x
2 anni)
-prodotti gap cosmetics(simili villa brghini)
-varie lozioni di linee cosmeticheed ed altre...

Abbinando un'integrazione, solo negli ultimi 2 anni, per via orale, sempre solo prodotti naturali. Principalmente:
-saw palmetto 85-90%
-thè verde
-pappa reale
-ginseng
-zinco+b6
-beta carotene in estate(anche per l'abbronzatura!) :)))
-multi vitaminico-minerale
- ed altri, ma non con troppa continuità.

Vari shampoo, maschere e impacchi delle solite marche per il benessere della cute e capelli.

Leggendo nel forum, in questi ultimi tempi mi è venuta la curiosità di sperimentare delle lozioni galeniche. L'idea sarebbe di farne due.
Una principalmente ad azioe ANTI DHT... L'altra ad azione stimolante della ricrescita e nutriente.
Una da applicare la sera e l'altra la mattina. L'orario dalle 7 alle 10, che ho letto essere l'orario più indicato per l'assorbimento dei principi attivi(GIUSTO??), E PER COMODITA' NATURaLMENTE.

Naturalmente non essendo un esperto, non ho idea delle dosi e delle percentuali da fare per ottenerequeste lozioni. E allo stesso tempo dei vari principi attivi da combinare e se possono interagire negativamente o no fra di loro.
Sicuramente credo che questa idea già molti di voi l'hanno avuta.
Ho visto che i creatori di questo sito stanno lavorando ad un lozione tipo k-max topico e si

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Ciao a tutti! Sono un appassionato di prodotti naturali. Ho una a.a. abbastanza lenta che ho curato fino dai 19 anni solamente con prodotti naturali. Mai fina e minoxidil... che vorrei continuare a evitare anche in futuro. Per ora, a 27 anni, sono riuscito a mantenere la situazione ed il mio 'capitale capelli' in una più che buona siuazione. A vista non si direbbe che ho una a.a. Ho un leggero diradamento generico, leggermente più presente alle tempie e sul vertex. Cmq, ai primi accenni di perdita di capelli, a 19 anni, ho subito iniziato ad usare ottimi prodotti cosmetici, cercando di essere il più continuo possibile nel trattamento, variando i tipi di lozione presenti sul mercato, facendo cicli per non avere un effetto di assuefazione dato dall'uso troppo continuativo dello stesso cosmetico.
-varie lozioni alle erbe
-dercos aminexil
-l'oreal aminexil
-revivogen
-tricomin
-nutrifolica
-lozioni erbavita
-eks vitality
2 anni)

Abbinando un'integrazione, solo negli ultimi 2 anni, per via orale, sempre solo prodotti naturali. Principalmente:
-saw palmetto 85-90%
-thè verde
-pappa reale
-ginseng
-zinco+b6

Vari shampoo, maschere e impacchi delle solite marche per il benessere della cute e capelli.

Leggendo nel forum, in questi ultimi tempi mi è venuta la curiosità di sperimentare delle lozioni galeniche. L'idea sarebbe di farne due.
Una principalmente ad azioe ANTI DHT... L'altra ad azione stimolante della ricrescita e nutriente.
Una da applicare la sera e l'altra la mattina. L'orario dalle 7 alle 10, che ho letto essere l'orario più indicato per l'assorbimento dei principi attivi(GIUSTO??), E PER COMODITA' NATURaLMENTE.

Naturalmente non essendo un esperto, non ho idea delle dosi e delle percentuali da fare per ottenerequeste lozioni. E allo stesso tempo dei vari principi attivi da combinare e se possono interagire negativamente o no fra di loro.
Ho visto che i creatori di questo sito stanno lavorando ad un lozione tipo k-max topico e si

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
-varie lozioni alle erbe
-dercos aminexil
-l'oreal aminexil
-revivogen
-tricomin
-nutrifolica
-lozioni erbavita
-eks vitality
2 anni)

-saw palmetto 85-90%
-thè verde
-pappa reale
-ginseng
-zinco+b6

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Nessuno risponde eh... [V]potete anche dirmi se ho detto delle sciocchezze, non ci sono problemi, anzi cmq mi farebbe capire che non sarebbe un'idea giusta. Ciao ciao, grazie lo stesso...[:)][:)][:)]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
L'idea nn è male e sicuramente molti ci hanno già pensato...attendiamo una risposta da qualcuno più esperto, anche a me la cosa incuriosisce [;)]

retriver10

Utente
6 Ottobre 2008
5
0
5
Anke secondo me nn è male come idea. Io la testerei volentieri, tanto sarebbero solo principi naturali, male nn dovrebbero fare, vero?

Speriamo che qualcuno più esperto dica la sua. Anke io sono incuriosito. Ciao!

retriver10

Utente
6 Ottobre 2008
5
0
5
Io, da inesperto, aggiungerei ad una delle due lozioni i nanosomi presenti nello spectral rs per una maggiore penetrazione, no?

E nella lozione stimolante anche cistina cisteina e metionina. Glicoproteine No? Boh. Io la butto lì!

retriver10

Utente
6 Ottobre 2008
5
0
5
E, sempre nella lozione ricrescita, il rucus aculeatus presente nella lozione chronostim ducray, di cui se ne parla nell'altra discussione, che sembra essere utile appunto nella ricrescita dei capelli.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Finalmente qualcuno ha risposto!!!! [:D] Grazie enjoy e retriver. Certo i nanosomi penso non sarebbero male... Anche il rucus... anche se è la prima volta che lo sento....[^]

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
già anchio avendolo utilizzato per qualche mese il chronostim ducray, questo suo componente il rucus mi era sconosciuto...mah vediamo se ne sapremo di più da qualcuno esperto in materia, ciausss

fabios

Utente
15 Giugno 2007
15
0
5
ma questo spectral rs ha una qualche efficacia? Facilita la penetrazione e quindi l'efficacia dei principi attivi o è una bufala?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sembrano lozioni troppe cariche di roba...però dovrebbe essere un farmacista esperto a valutare se sono fattibili.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Si è vero forse sarebbero troppo cariche di roba... però non è detto che debbano essere messi tutti i principi citati. Io ho fatto un esempio, per capire da chi è più esperto, o chi se ne intende, quale potrebbe essere un mix di sostanze anti dht da una parte e stimolanti dall'altra, che risulti efficace.

Cmq... chi ha detto che una lozione con dentro un bel pò di roba non sia efficace? La mia domanda è... è stato testato? Chissà! Magari un mix di tanti principi che hanno la stessa azione o quasi, con l'aggiunta di altri agenti che completino l'azione dalla lozione sotto altri aspetti, potrebbe rivelarsi efficace. Soprattutto unendo la sinergia di due lozioni differenti da applicare in momenti diversi. La mattina anti dht e la sera stimolante ad esempio. Secondo me potrebbe essere molto interessante provare.

Si parla che la migliore terapia è quella che attacca la calvizie da più angolazioni, come è descritto anche nel sito calvizie.net.
Inibire la 5-alfa riduttasi
Inibire il legame tra il DHT e i recettori
Prolungare la fase anagen
Prevenire e ridurre l'infiammazione
Prevenire la fibrosi
Ottimizzare la fase catagen

Quindi...

Due lozioni anche per comodità... non è che possiamo stare 3/4 volte al giorno a mettersi lozioni in testa. E per una questione economica... naturalmente.

Quindi fare due lozioni che vadano a coprire le varie angolazioni della terapia. Ad esempio per prevenire e ridurre l'infiammazione, come sappiamo, potrebbe bastare un bell'impacco alla settimana con aloe vera e l'applicazione di lozioni a base di rame peptidi(tipo folligen) in un altro giorno della settimana. NO???

A me l'idea piacerebbe un bel po'...

Sto già provando a farlo con prodotti commerciali tipo...
aminexil(la sera a giorni alterni)
anagen plus di villa borghini(tutte le mattine)
nutrifolica(la sera a giorni alterni)
ed da questi giorni corvinex e spectral rs da sostituire a nutrifolica e all'aminexil. Vorrei aggiungere anche folligen, che in realtà non ho mai provato, ma ho visto che ne parlano tutti bene.
devo dire che il risultato per ora mi sta soddisfacendo... anche se è meglio aspettare ancora un pò di tempo.

Però non sarebbero meglio due lozioni galeniche come descritto sopra? Chissa'...

.....CURIOSITA'.....