DUE EFFLUVI STAGIONALI????

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Salve.Tornato dal mare subito dopo qualche giorno i primi di settembre ho avuto una caduta per 20 giorni forse dovuta al sole anche s emi sono poco esposto e portavo spesso un cappello.Premesso che io uso minox, in questo periodo e di preciso da due settimane mi è cominciata una nuov acaduta che definirei classica stagionale.La domanda è: possibile che ne abbiamo due??una del dopo mare e una stagionale??non dovremmo averne solo una per ogni stagione??Grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
Salve.Tornato dal mare subito dopo qualche giorno i primi di settembre ho avuto una caduta per 20 giorni forse dovuta al sole anche s emi sono poco esposto e portavo spesso un cappello.Premesso che io uso minox, in questo periodo e di preciso da due settimane mi è cominciata una nuov acaduta che definirei classica stagionale.La domanda è: possibile che ne abbiamo due??una del dopo mare e una stagionale??non dovremmo averne solo una per ogni stagione??Grazie

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
L'effluvio stagionale è uno solo, visto che è fisiologico... Cioè ce ne possono essere due ma di solito in primavera e in autunno, in concomitanza con il cambio delle ore di luce. Non a tutti colpisce nello stesso periodo comunque. Se gli effluvi sono di più, evidentemente non è stagionale e bisogna andare a vedere se ci sono cause, come per esempio la carenza di minerali soprattutto dopo l'estate, visto che con il sudore se ne eliminano di più...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.885
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.966

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
ok nel lavandino e doccia saranno un centinaio circa.normalità??consideriamo che lavo la testa ogni due giorni

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
allora più di un centinaio.cmq mi sono confrontato.è periodo di effluvio anche per qualche amico.stranamentein ritardo rispetto il solito....si sa le stagioni non sono più regolari giò di loro.