Due domande!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buongiorno Dottore,
volevo farle due domande:

1) Ho le labbra sempre completamente secche... con miriadi di pellicine... Io metto il burrocacao... e sapete che succedde? Si inflitra in tutte le spaccature, dando un effetto molto brutto... poi.. una volta che si è assorbito, tutte le pellicine si sollevano e vanno via... ma sotto, se ne formano subito altre. Che posso fare? [V]

2) Io sono in periodo di effluvio, difatti, come mi avete scritto in un altro post... ho anche la tricodinia... Ebbene, anche le sopracciglia stanno cadendo... mi succede sempre così'... mi cadono i capelli, e si sfoltiscono anche le sopracciglia.. le tocco, e me ne restano 5-6 in mano... è indicativo di qualcosa? [V]

Grazie mille [ov]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buongiorno Dottore,

1) Ho le labbra sempre completamente secche... con miriadi di pellicine... Io metto il burrocacao... e sapete che succedde? Si inflitra in tutte le spaccature, dando un effetto molto brutto... poi.. una volta che si è assorbito, tutte le pellicine si sollevano e vanno via... ma sotto, se ne formano subito altre. Che posso fare? [V]

2) Io sono in periodo di effluvio, difatti, come mi avete scritto in un altro post... ho anche la tricodinia... Ebbene, anche le sopracciglia stanno cadendo... mi succede sempre così'... mi cadono i capelli, e si sfoltiscono anche le sopracciglia.. le tocco, e me ne restano 5-6 in mano... è indicativo di qualcosa? [V]

Grazie mille [ov]

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Buongiorno Dottore,

Grazie mille [ov]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Stefania,
intanto che aspettiamo il Doc....
1) per le labbra secche a parte per le intemperie, e per i raggi UVA-UVB, ho letto che sono uno dei sintomi dell'iperglicemia. Ne soffri?
2) La caduta di ciglia e sopracciglia, può far sospettare un problema tiroideo..
baci
Claudia

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Ciao Claudia [:D]

Allora... ti rispondo con le analisi del sangue alla mano [:D]

1) glicemia 85 (da 75 -110)
2) TSH, FT3, FT4 TPOab, antitireoglobuline, tutti nella norma (se vuoi metto i risultati precisi)...

Grazie per aver comunque dato qualche lettura al mia problema... anche io pensavo fosse la tiroide, che mi creasse problemi ai capelli.. e così sono 1 anno e mezzo che la controllo ogni 3 mesi.. ma è sempre ampiamente nella norma... ho fatto anche l'eco ed è uscito tutto ok...

Che sarà? [V]

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Per le labbra Advanced Nutri Lip della MacPharma, costa una fortuna ma è un prodotto notevole.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Stefania, mi è stato detto che le labbra secche sono anche indice di disidratazione. Quanta acqua bevi al giorno?
Baci
Marina

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,020
1,233
2,015
Prova ad applicare ceralip stick roche posay asdsumi dell'arovit cpr una per 2 volte al giorno almeno per 30-40 gg , durante il giorno applica del siliderm crema.
saluti

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Grazie a tutti delle risposte! [:D]

Marina, in effetti bevo pochissima acqua... ma non riesco a bere tanto... mi viene come la nausea [xx(]

Dottore, ma la crema è per le sopracciglia? Grazie mille! [:I]