Dudasteride?

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusate ragazzi, ma non ho ben capito una cosa, questa molecola, sarà la cura del futuro? sostituirà la fina? E' gia dimostrato la sua più efficacia rispetto alla fina? Perchè non ne ho mai sentito parlare da nessun derma? Che differenza cè rispetto al propecia? [cp]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265
Scusate ragazzi, ma non ho ben capito una cosa, questa molecola, sarà la cura del futuro? sostituirà la fina? E' gia dimostrato la sua più efficacia rispetto alla fina? Perchè non ne ho mai sentito parlare da nessun derma? Che differenza cè rispetto al propecia? [cp]

massy1978

Utente
29 Agosto 2005
291
0
265

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
vai nella sezione dedicata alla dutasteride, comunque...i studi sull'aga credo siano stati bloccati per i troppi collaterali, credo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao massy
puoi dare un'occhiata a questi articoli che trattano proprio della Dutasteride...della sua efficacia e della sua relazione con la finasteride:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.609

Sinceramente, per quel che riguarda il mio parere, è ancora tutto troppo aleaotorio e non ben sperimentato per cui non la paragonerei alla finasteride nè tantomeno penserei di utilizzarla in sostituzione di altre cure farmacologiche oramai accreditate.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
...e purtroppo aggiungo ora è troppo presto, ma non arriverà mai questo momento, in quanto le sperimentazioni di questo farmaco per la calvizie non saranno terminate, comunque è bene che tutti sappiano che questo farmaco seppur molto azzardato potrebbe rappresentare la salvezza per tutte quelle persone a cui i farmaci normali per la calvizie non hanno funzionato, sempre se si trovi un dermatologo disposto a seguire questa persona.
Io penso che dutasteride potrebbe essere provata per avere di più dalle cure, magari ciclizzata per chi ha una calvizie stabilizzata da tempo, aggiunta a fitoterapici.
Ma questo è solo un mio modesto parere!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
massy1978, io non mi sbilancerei cosi' tanto.. intendo dire che non penso si possa affermare che e' molto meglio di Finasteride. Per mia decisione, assumo una compressa di Avodart (Dutasteride 0.5 mg) al giorno da aprile dell'anno scorso e non ho notato alcun miglioramento rispetto a Finasteride (che iniziai ad assumere nel luglio 2003).
Per cui credo che il pilastro della terapia contro l'avanzare dell'aga rimarra' per molto tempo ancora Finasteride, mentre Dutasteride sara' la via tentata da pochi sognanti sperimentatori.