Dudasteride piu Xxxxxx

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Ciao a tuttj Ho visto un video molto interessante del dottor marliani dove dice che si puo prendere una pasticca di avodart e mettere il liquido direttamente in testa.. questa operazione è un po complicata in quanto il liquido è troppo poco e concentrato per essere applicato bene..quindi stavo pensando è possibile tagliare alcune pasticche e metterle dentro la lozione Xxxxxx? Dico Xxxxxx perche la uso e ce lho in casa ma potrebbe essere qualsiasi tipo di lozione.. è possibile farlo? Se si quante pasticche dovrei mettere? Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti
@Dott. Arrigoni
@dr_paolo gigli
@marlin
@proxy
Dottor marliani
mah, io uso il metodo di Marliani, escono circa 12 gocce, in 30" ho finito. Sinceramente non capisco dove sia il problema...
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
mah, io uso il metodo di Marliani, escono circa 12 gocce, in 30" ho finito. Sinceramente non capisco dove sia il problema...

Da quanto tempo utilizzi questo metodo? Come ti trovi? Cmq Se hai capelli cortissimi forse puo funzionare ma coi capelli piu lunghi è davvero difficile distribuire il contenuto di una sola pasticca in tutta la testa invece diluendola in qualche lozione oppure come dice marliani con idrocortisone (locoidon) si hanno risultati migliori e infatti credo che farò proprio cosi comprero il locoidon.. però il post era per capire se poteva funzionare anche con Xxxxxx dato che ne ho una bella scorta..
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
non ti scaldare, sei iscritto dal 2008 e nonostante tutto compri Xxxxxx, un po di ironia te la potresti anche aspettare..;)

sulla penetrazione quoto oscar, eccome se penetrano le softgel (basta diluirle su veicolante) c'è chi come al solito parla senza cognizione di causa.
Penetra con veicolante ma lui diceva di metterla mischiata con la Xxxxxx. Comunque la penetrazione è sempre ridotta rispetto a finasteride data la maggior grandezza della molecola. Almeno così è sempre stato detto su tutti i forum.
 

conny

Utente
8 Novembre 2008
176
0
165
Roma
Penetra con veicolante ma lui diceva di metterla mischiata con la Xxxxxx. Comunque la penetrazione è sempre ridotta rispetto a finasteride data la maggior grandezza della molecola. Almeno così è sempre stato detto su tutti i forum.
Che potrebbe essere un fattore positivo perche non arriverebbe in fondo fino a raggiungere il circolo sanguigno e quindi meno sides rispetto a fina
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Il buono di duta è che è più potente di fina e ha un'emivita molto lungo, quindi si sta provando a utilizzarlo settimanalmente per avere il miglio rapporto possibile tra inibizione scalpo/ inibizione sierica.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ma se vi fate preparare una bella lozione con dutasteride dentro da una farmacia specializzata?

Non capisco perché qui la gente debba sempre giocare al piccolo chimico, se è fatta in casa non significa che sia meglio, non parliamo mica di lasagne!
 
  • Haha
Reazioni: dav

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ma se vi fate preparare una bella lozione con dutasteride dentro da una farmacia specializzata?

Non capisco perché qui la gente debba sempre giocare al piccolo chimico, se è fatta in casa non significa che sia meglio, non parliamo mica di lasagne!
Ma infatti molti usano Duta liposomiale prodotta da Farmacia Parati. Poi non vedo che problema ci sia nello sciogliere Avodart in idroalcolica, non stanno mica preparando una bomba.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Scusa Lucio ma nel video del dottor marliani lui diceva 1 sola pasticca da mettere una volta a settimana.. tu invece ne metti 5 come mai cosi tante? È una tua scelta o ti è stato detto da qualche medico
Scusa se ti rispondo ora. In base a che percentuale uno la vuole fare. Ovviamente quanto più alta è la percentuale più il rischio sides incombe... detto ciò io la applico allo 0.25% a settimana (5 capsule di avodart sciolte in 1 ml di minoxidil). Zero sides
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Ma infatti molti usano Duta liposomiale prodotta da Farmacia Parati. Poi non vedo che problema ci sia nello sciogliere Avodart in idroalcolica, non stanno mica preparando una bomba.

Poi c'è da dire che è difficile essere costanti per molti con i topici, figuriamoci quando si innesca anche il meccanismo della preparazione fai da te.

Senza considerare che medici come la Tosti prescrivono la soluzione liposomiale o comunque gel per quei soggetti che non vogliono assumerla oralmente ed evitano le idroalcoliche proprio per limitare l'assorbimento.
 

Emanuele76

Utente
6 Aprile 2020
127
21
165
Milano
Potrei sapere se la mesoterpaia con dudasteride funziona davvero? ho 44 anni e purtroppo mi sto spelacchiando nuovamente dopo 5 anni dal trapianto, gentilmente potreste darmi un feedback sulla soluzione della mesoterapia di dudasteride Grazie mille
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,229
227
615
Ho scritto al dottor Marliani per chiedergli feedback sui suoi pazienti e sostiene che funziona bene questo metodo... c'è qualcuno qui che usa ancora questo metodo e può dare dei feedback?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Emanuele76

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
Ho scritto al dottor Marliani per chiedergli feedback sui suoi pazienti e sostiene che funziona bene questo metodo... c'è qualcuno qui che usa ancora questo metodo e può dare dei feedback?
Ciao @alec , io sto iniziando ad usarla. Te poi hai iniziato ? come sta andando, efficace o meno ? Grazie mille.
 
A

angelword77

Visitatore
Io metto 5 pastiglie di avodart in 1 ml di minoxidil una volta a settimana. Sarebbe uno 0.25% a settimana.
Mi ci trovo molto bene. Molto meglio della liposomiale
condivido. Ho usato la Duta gel liposomale costa molto ed è di difficile applicazione. Io uso lozione di dutasteride allo 0,1% in soluzione idroalcolica 70à con 5% di transcutol che migliora l'assorbimento e secca meno i capelli. mi aiuta a ridurre la cura sistemica prendo solo una compressa di duta a settimana visti i sides avuti in passato. però io faccio anche la mesoterapia con dutasteride 0,01% e biotina a mesi alterni unita alla meso con pulinucleotidi.