Dubbio

mirella27

Utente
10 Luglio 2008
15
0
5
Salve a tutti,
ho usato assiduamente il minoxidil per tre mesi,poi per quasi un mese ho sospeso la terapia,adesso però ho ricominciato la cura con costanza.Indubbiamente ho visto degli effetti positivi,caduta quasi inesistente (cade solo qualche capello durante lo shampo) e spessore aumentato.Comunque adesso mi è venuto un dubbio,interrompendo l'applicazione del minoxidil per un mese ora è come se ricominciassi da zero?Devo aspettarmi una seconda caduta indotta?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara mirella,
il minoxidil non andrebbe mai usato a singhiozzo, perché rischi di incasinare le fasi follicolari! Come mai hai smesso per un mese intero?
Difficile dire ora se avrai o meno una seconda caduta indotta, pur tenendo presente che non sempre si verifica!
Fossi in te starei tranquilla, magari consulta un dermatologo per vedere se effettivamente a questo punto è il caso di riprenderlo o meno....
baci
 

mirella27

Utente
10 Luglio 2008
15
0
5
Avevo smesso di mettere il minoxidil perchè sono stata un mese fuori casa con gente che non conoscevo e sinceramente non mi andava di farmi vedere da loro con la testa bagnata..
Ho ricominciato la cura da circa 10 giorni,tutto sembra normale,spero che i miei capelli non decidano di cadere di colpo.Il dermatologo sostiene che non dovrei allarmarmi visto che cmq la cura la devo continuare perchè secondo lui sospendere proprio ora che sta facendo effetto sarebbe da scemi,boh,vedremo..
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non allarmarti, se non pensi troppo ai capelli vedrai che non succederà niente. Io ho avuto un trauma ai capelli che in teoria per conto della trazione subita dovrebbe portarmi ad una bella caduta nella zona colpita, invece ero preoccupata con altre cose e non é successo altro che un paio di giorni con dolore alla regione e capelli che non potevano vedere spazzole e phon per lo stesso periodo. In bocca al lupo!!!
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
tranquilla riprendi l'uso del minoxidil in modo costante e vedrai che nn rileverai cambiamenti...ciausss
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel frattempo pensa a tutto, tranne ai capelli e vedrai che nulla di cattivo succederà. Saluti!!![;)]