Dubbio

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Volevo chiedervi...
Nelle zone della testa dove ci sono capelli ma si vede cmq un pò la nuca (quindi diradamenti lievi) significa chei capelli in quella zona ci sono ma sono poco spessi e poco pigmentati oppure non ci sono proprio?
Per esempio, nella parte più centrale delle tempie, ho molti capelli, però si vede un pò la nuca al di sotto... cosa significa, che in quella parte prima avevo 20 capelli e adesso ne ho 18?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Volevo chiedervi...
Nelle zone della testa dove ci sono capelli ma si vede cmq un pò la nuca (quindi diradamenti lievi) significa chei capelli in quella zona ci sono ma sono poco spessi e poco pigmentati oppure non ci sono proprio?
Per esempio, nella parte più centrale delle tempie, ho molti capelli, però si vede un pò la nuca al di sotto... cosa significa, che in quella parte prima avevo 20 capelli e adesso ne ho 18?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Volevo chiedervi...

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Se hai l aga vuol dire che ne hai 18 e miniaturizzati ossia che non coprono il cuoio capelluto.E col tempo diventeranno sempre meno e sempre piu invisibili fino a che il dht non ti avrà avvelenato il bulbo abbastanza da renderlo fuori uso.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il trapianto bisogna farlo quando la situazione si e' stabilizzata non quando li stai perdendo, e non si sa fin dove arrivera' l'aga

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Maverick però non sono d'accordo o almeno non sono sicuro di quello che hai detto... nell'articolo del sito:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.511
Dice chiaramente:
ATTENZIONE: infatti chi è colpito da diradamento non ha meno capelli di quando ha cominciato a perderli!

Ecco, adesso se andate sul mio album, potrete vedere il diradamento del vertex... lì i capelli li ho persi o essendo più sottili fanno vedere la nuca?

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Io invece sono d accordo con maverik che ha solo detto che è consigliabile aspettare di aver perso o tutti i capelli oppure, per chi è colpito da aga meno grave, fino a circa ai 40 anni quando il grosso dei danni da dht è fatto e l androgenetica ha ormai fatto il suo corso( e le terapie farmacologiche iniziano ad essere inutili).Anche perchè se si interviene prima dovresti tenere il tutto in continua riparazione e ricorrere a più interventi per evitare delle brutture antiestetiche tipo i capelli al centro della testa e un diradamento intorno assolutamente innaturale(per non parlare delle tempie.......)E cmq non capisco il tuo riferimento al fatto di avere lo stesso numero di bulbi, come in effetti è, ma una volta atrofizzati non fanno piu testo.
Cmq come hai detto te e come ti avevo gia risposto il diradamento, soprattutto nei primi stadi di aga, non è dovuto ad assenza di capelli ma ad assotigliamento con conseguente perdita di volume e lunghezza che da un minor effetto coprente.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
Citazione:Messaggio inserito da nissano
Maverick però non sono d'accordo o almeno non sono sicuro di quello che hai detto... nell'articolo del sito:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=4.1.511

non mi invento le cose sono stato dal dott Tesauro la settimana scorsa e mi ha detto le parole che ho menzionato sopra ne piu' ne meno