dubbio

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ciao ragazzi ! la mia domanda è molto semplice. Essendo la finasteride un inibitore del DHT, nn è possibile rilevare tramite qualche analisi il la concetrzione di DHT nel sangue, per poi paragonarla a quella che si ha dopo l'uso del farmaco ????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
ciao ragazzi ! la mia domanda è molto semplice. Essendo la finasteride un inibitore del DHT, nn è possibile rilevare tramite qualche analisi il la concetrzione di DHT nel sangue, per poi paragonarla a quella che si ha dopo l'uso del farmaco ????

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si puo' fare ma non serve a niente. l'effetto della finasteride dipende solo dal blocco locale nei follicoli della 5 alfa redutasi, il valore ematico significa poco.
saluti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
il problema e' a livello del follicolo, percio' la finasteride si attacca alla 5 alpha reduttasi ma a livello follicolare

ciao salvosh non gia' ci conosciamo..benvenuto anche su qs forum [:D]

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
io ho kiesto questo; visto ke uno dei possibili effetti negativi della fina è la sfera sessuale!
allora ho pensato che paragonando il prima col dopo si potrebbe evitare questa conseguenza negativa. sbaglio???