Salve solo un ragazzo di 26 anni che ha sempre avuto un attaccatura dei capelli alta ed una forte stempiatura. Due anni fa noto un progressivo diradamento della parte frontale dei capelli e di mia iniziativa inizio ad utilizzare il minoxidil al 5%, passati i due anni mi rendo conto che nonostante il minoxidil la situazione e peggiorata ed il diradamento è peggiorato sia come estensione che come severità. Così decido di andare da un dermatologo per cercare di invertire il trend con una cura ad hoc, il dermatologo in questione dopo anamnesi, dermoscopia, esame visivo, pull test e tricogramma, mi chiede delle analisi del sangue perché dice di dover capire quale sia la causa della mia condizione e mi prescrive un protocollo che a me non convince.
TERAPIA:
Liposom forte, una fiala intramuscolo ogni due giorni per 45gg
samyr 400, una fiala intramuscolo ogni due giorni per 45gg
pillole composte da, biotina, zinco gluconato, rame gluconato, tiamina cloroidrato, calcio pantotenato, lievito di birra in polvere, cheratina idrolizzata, paba,(due compresse al giorno)
quality farmac balance plus, 1 bustina tutte le sere
soluzione composta da minoxidil, biotina in fiale mgr 150 e melatonina.
ecoval scalp fluid 10 gocce al mattino e alla sera per 45gg
Allego una foto in cui ci si può fare un idea della mia condizione e di quello che il dermatologo ha visto a grandi linee.
Il protocollo che mi ha prescritto mi sembra molto diverso da molte cure che ho avuto modo di vedere online, e per cui mi piacerebbe avere l'opinione degli utenti più esperti che hanno avuto esperienze con più dermatologi. Inoltre mi sono state prescritte una lunga serie di analisi del sangue, con lo scopo di "capire quale sia il problema", quando a me sembra palese che si tratti di alopecia androgenetica sia per la situazione attuale sia per il decorso che ha avuto.
Quindi secondo voi posso fidarmi di questo dermatologo? il protocollo ha una base scientifica collaudata ed è adatto al mio caso secondo voi?
Grazie per l'attenzione e saluti.
TERAPIA:
Liposom forte, una fiala intramuscolo ogni due giorni per 45gg
samyr 400, una fiala intramuscolo ogni due giorni per 45gg
pillole composte da, biotina, zinco gluconato, rame gluconato, tiamina cloroidrato, calcio pantotenato, lievito di birra in polvere, cheratina idrolizzata, paba,(due compresse al giorno)
quality farmac balance plus, 1 bustina tutte le sere
soluzione composta da minoxidil, biotina in fiale mgr 150 e melatonina.
ecoval scalp fluid 10 gocce al mattino e alla sera per 45gg
Allego una foto in cui ci si può fare un idea della mia condizione e di quello che il dermatologo ha visto a grandi linee.
Il protocollo che mi ha prescritto mi sembra molto diverso da molte cure che ho avuto modo di vedere online, e per cui mi piacerebbe avere l'opinione degli utenti più esperti che hanno avuto esperienze con più dermatologi. Inoltre mi sono state prescritte una lunga serie di analisi del sangue, con lo scopo di "capire quale sia il problema", quando a me sembra palese che si tratti di alopecia androgenetica sia per la situazione attuale sia per il decorso che ha avuto.
Quindi secondo voi posso fidarmi di questo dermatologo? il protocollo ha una base scientifica collaudata ed è adatto al mio caso secondo voi?
Grazie per l'attenzione e saluti.